Notizie
Linee accattivanti BMW Concept Gran Coupè
23/04/2010
di Sergio Pennacchini
La casa tedesca presenta un prototipo di una nuova vettura a cinque porte con design da coupé, per combattere contro Audi A5 e Mercedes CLS
|
Bella, davvero bella. La nuova concept Gran Coupè che la BMW ha appena presentato a Pechino è un prototipo dalle linee accattivanti, sportiva ed elegante allo stesso tempo, con un aspetto sportivo come da tradizione BMW. E siamo sicuri che questa auto prefigura in maniera molto vicina alla realtà la prossima berlina sportiva a quattro porte che si porrà in mezzo tra la Serie 5 e la Serie 7, per far concorrenza alla Audi A5 berlina e alla Mercedes CLS.
Rispetto alla Serie 5, è un pochino più lunga e dieci centimetri più bassa. La minore altezza da terra ha permesso ai designer tedeschi di creare un profilo laterale molto sportivo, accentuato in questa concpet dai vetri scuri che in pratica nascondono il montante centrale: sembra quasi che sia un vetro unico, che parte dall'anteriore per finire sulla coda. La coda è dominata dal doppio terminale di scarico e dal nuovo design dei fari a LED, sottili e decisamente meno ingombranti degli ultimi modelli BMW (come la GT). Davanti, invece, domina il solito doppio faro della BMW, anche lui accompagnato da luci di posizione a LED montate subito sopra le generose prese d'aria, altro elemento che caratterizza ulteriormente la sportività di questo modello.
Per il momento non sono state svelate le foto degli interni, quindi è presto per dire se si tratterà di una cinque posti oppure di una quattro posti sullo stile delle varie Porsche Panamera, Aston Martin Rapide e, per rimanere in casa BMW, la GT. Molto probabile invece che l'auto rientrerà nella famiglia della Serie 6, oggi composta solo dalla coupé. La nuova due porte arriverà nel 2011, seguita a quanto pare proprio dalla cinque porte sportiva, di cui la Concept Gran Coupè è un'interessante anticipazione. Speriamo solo che dal prototipo al modello di serie non cambi molto.
|
| |
|
|