Notizie
La Mille Miglia Roma-Spoleto
07/05/2010
di Maura De Sanctis
Stanno per giungere a Roma nella splendida cornice di Castel Sant´Angelo le 375 vetture della Mille Miglia
|
La corsa più bella del mondo, dopo la visita al suggestivo borgo medievale di Spoleto, stà per giungere nella capitale. Piloti d’eccezione, i Ministri Franco Frattini e Stefania Prestigiacomo che hanno deciso di partecipare al percorso Spoleto-Roma a bordo di una Alfa Romeo Giulietta berlina del 1929.
Il ministro Prestigiaconmo ha detto di essere felice di partecipare ad un evento così importante e che ha scritto la storia motoristica del nostro paese. La Mille Miglia, infatti rappresenta un’occasione per scoprire il nostro bel paese ricco di storia e di parchi con oltre 20 aree protette. Dello stesso parere anche il ministro Frattini che considera la Mille Miglia, una manifestazione che accomuna non solo gli appassionati di motori ma l’Italia intera e della quale ogni italiano deve essere fiero. Prima della partenza, i ministri hanno tenuto una conferenza stampa a cui hanno partecipato anche Alessandro Casali, Presidente del Comitato Organizzatore della Mille Miglia e Sandro Binelli, Segretario Generale del Comitato Organizzatore.
Ad attendere le magnifiche vetture, nello splendido scenario di Castel Sant’Angelo, sono presenti oltre Luca Cordero di Montezemolo, tantissimi VIP e rappresentanti di governo e istituzioni tra cui il Ministro Roberto Maroni, i conduttori Massimo Giletti ed Eleonora Daniele. I media hanno seguito l’evento e le strade sono gremite di persone incuriosite dal museo viaggiante di auto d’epoca. Madrina d’eccezione di questa edizione 2010 è stata la prorompente Anna Falchi che ha inaugurato la manifestazione. Non sono mancati i personaggi sportivi: le campionesse di sci alpino Elena e Nadia Fanchini e Daniela Merighetti hanno presenziato l’evento a cui sono stati invitati anche i tre bambini del concorso «Io la partenza delle 1000 miglia la immagino così».
La passione per la “corsa più bella del mondo” non finisce naturalmente con questa edizione, tante altre se ne attendono ancora ed ogni percorso sarà un’occasione per conoscere, visitare e vivere luoghi bellissimi del nostro Paese, l'arte, la cultura, la storia, l'enogastronomia e le tradizioni delle nostre piccole e grandi città.
|
| |
|
|