Nissan 370Z Roadster
18/02/2010
Versione openair del modello coupè, Nissan 370Z Roadster propone un propulsore V6 in alluminio di 3,7 litri che eroga ben 332 CV di potenza. La vettura esibisce un tetto ripiegabile elettricamente in tela, proporzioni compatte e peso leggero grazie all’utilizzo di alluminio per il cofano, i pannelli delle portiere e il bagagliaio. Il tetto è azionabile con un comando elettrico. Gli interni propongono sedili rivestiti in tessuto nero Carbon, regolabili a 8 e a 4 posizioni, nuovo volante sportivo a 3 razze con impugnatura ergonomica, sistema di navigazione touch screen.
Nissan 370Z Roadster è spinta da un motore performante abbinato a due tipi di trasmissione: automatica-sequenziale 7 marce o manuale 6 marce con rapporti ravvicinati e la nuova funzione SynchroRevControl. Il cambio automatico è dotato di tecnologia DRM (Downshift Rev Matching) e ASC (Adaptive Shift Control. La meccanica della sportiva prevede sospensioni anteriori a doppia traversa con leggeri bracci in alluminio forgiato, culla rigida in lega di alluminio e una barra stabilizzatrice con un migliorato rapporto di leva (+35). I freni a disco da 12,6 pollici sono morsi da pinze flottanti di ghisa.
La vettura è disponibile in varie tonalità : Vibrant Red, Diamond Black, Brilliant Silver, Blade Silver, Brilliant White e Le Mans Blue. Di serie: fari Bi-Xenon ad accensione automatica, poggiatesta attivi, sistema di airbag avanzato Nissan AABS, sistema di monitoraggio pressione pneumatici, climatiozzatore automatico, due prese da 12 volt, radio CD/AUX con 4 altoparlanti e comandi al volante illuminati. Due gli allestimenti: LEV1 e LEV2. Quest' ultimo rappresenta il top della gamma e comprende: rivestimenti in pelle (nera o Bordeaux) dei sedili, impianto audio Bose a 6 CD/MP3 e 8 altoparlanti, vivavoce Bluetooth e pedaliera in alluminio.
di Grazia Dragone
|