Notizie
Compri una Bentley, ti regalano un´azienda. Gratis
21/05/2010
di Sergio Pennacchini
La casa d´aste Brooklands ha in programma un´asta davvero fuori dal comune. Tra le tante auto storiche che sarà possibile acquistare il 2 giugno c´è anche una Bentley del 1935 con un insolito optional. Un carrozziere
|
La casa d'aste Brooklands è una delle più famose al mondo per quanto riguarda le auto storiche. Ai suoi eventi di solito è possibile acquistare veri e propri gioielli da collezione, spesso esemplari estremamente rari e costosi. Non farà eccezione il prossimo evento del 2 giugno, dove verranno battute all'asta auto di grande prestigio. Come questa Bentley 3.5 Saloon del 1935 preparata dall'allora famosa carrozzeria Freestone & Webb. Auto in perfette condizioni, restaurata ad arte, con un prezzo di partenza che si aggira intorno alle 90000 sterline.
E nel prezzo è compreso un optional davvero insolito. Il fortunato che riuscirà infatti ad aggiudicarsi la vettura, si porterà a casa anche la proprietà dell'azienda Freestone & Webb. In realtà, questa carrozzeria ha smesso la sua attività nel 1958, quindi fondamentalmente chi si aggiudicherà l'asta diventerà proprietario del marchio. Non ci sono debiti nè crediti e nemmeno una sede: solo un marchio che negli anni 30 e 40 ha fatto la storia dell'automobilismo inglese. Scusate se è poco.
Se però non vi accontentate, allora sarete felici di sapere che si vi avanza circa un milione di sterline, potrete portarvi a casa una rarissima Bentley 4.5 Vanden Plas Tourer del 1930: il prezzo di partenza è di 775000 sterline ma è molto probabile che si superi il milione. Questo è il pezzo più pregiato dell'evento. Tra la lista delle auto che verranno vendute segnaliamo una Aston Martin DB2/4 del 1955, una Jaguar XK120 del 1954, una Aston Martin Zagato Volante e una Rolls Royce Silver Wraith del 1939. Maggiori informazioni al sito www.historics.co.uk.
|
| |
|
|