Renault Clio 20th
20/02/2010
Edizione celebrativa del ventennale della sua commercializzazione, la Renault Clio 20th si presenta in una veste inedita con carrozzeria Pearlescent Givre e finiture di colore nero lucido. Il tetto è verniciato di nero, come lo spoiler posto sul lunotto posteriore. Nera anche la fascia anteriore del paraurti, come il diffusore nel posteriore. Gli specchietti sono in grigio antracite. A bordo troviamo le bocchette dell'aria con cromatura satinata, tappezzeria grigia specifica e tappetini dedicati.
La Renault Clio 20th offre cerchi in lega Be Bop da 17 pollici con finitura antracite diamantata. Presente anche un logo identificativo 20th sul montante centrale e sui battitacco. L’allestimento speciale, realizzato sulla versione Dynamique, sarà disponibile da marzo 2010 nelle declinazioni 3 e 5 porte, familiare SporTour e Renault Sport.
Il propulsore offerto è il noto quattro cilindri di due litri e 203 CV di potenza, che permette di scattare da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi e di raggiungere la velocità massima di 225 km/h. Le dotazioni previste sono: cruise control, climatizzatore automatico, impianto Radiosat 80W con lettore CD ed MP3, collegamento Bluetooth e presa USB, funzione Plug & Music.
di Grazia Dragone
|