Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Lexus presenta una nuova gamma di vetture full hybrid


09/06/2010

di Domenico Scalera

Lexus è il primo marchio ad offrire una gamma completa di vetture di fascia alta nel rispetto dell’ambiente


Lexus presenta una nuova gamma di vetture full hybrid La Lexus il brand di lusso di casa Toyota ha presentato una nuova gamma di auto di lusso della serie 'full hybrid' caratterizzata maggiormente per la sua eleganza con un occhio anche ai consumi e all’ambiente, segno questo che anche le auto lussuose possono essere eco sostenibili. Le nuove versioni «full hybrid» di Lexus sono vetture che possono muoversi senza far uso di carburanti fossili, ma utilizzano solo l’energia elettrica per il loro movimento senza emissione di sostanze inquinanti.

Tra le nuove vetture Lexus troviamo la CT 200h, la Lexus RX 450h, la Lexus LS 600h L, la supercar sportiva Lexus LFA queste vetture abbiamo avuto modo di apprezzarle nella loro bellezza al salone dell’auto di Ginevra, in particolare la Lexus CT 200h fu presentata in anteprima mondiale. Della Lexus CT 200h ve ne abbiamo già parlato tempo fa e si configura come la prima auto ibrida nel segmento delle compatte premium, la commercializzazione è prevista per il primo trimestre 2011.

La Lexus RX 600h L «full hybrid» è una berlina di lusso con un interasse più lungo e dotata del Lexus Hybrid Drive che offre un livello di comfort ottimale per i passeggeri che siedono sui sedili posteriori. La vettura su un percorso combinato percorre i 100 km con 9,3 l ed accelera da 0-100 Km/h in soli 6.3 secondi raggiungendo una velocità massima di 250 km/h, per quanto riguarda le emissioni di CO2 i dati non sono del tutto confortevoli si parla di 218 g/Km in ciclo combinato, bisogna comunque tener presente che sotto il cofano la nuova gamma LS 600h è dotata di un innovatissimo motore ibrido V8 di 5 litri molto fluido, in grado di erogare una potenza di un 12 cilindri, con consumi di carburanti pari e quelli di un propulsore V6 a benzina 3 litri.

Al motore a benzina è abbinato un propulsore elettrico e una batteria compatta avanzata. Le batterie ibride sono più compatta nel modello del 2010, in modo da garantire maggiore spazio per il bagagliaio. La centralina elettronica di controllo del sistema ibrido regola il regime di rotazione del propulsore a benzina e del motore elettrico, il cambio simula una variazione continua del rapporto come un cambio CVT. Il motore a benzina e quello elettrico interagiscono erogando una straordinaria potenza combinata di 327 kW con 445 CV.

Un’altra innovazione presente sulla LS 600h sono le luci a forma di gemma che costituiscono la prima applicazione mondiale della tecnologia LED ai fari anabbaglianti. Non solo belli, ma anche in grado di garantire un’ottima illuminazione, consumare di meno e durare più a lungo. Illuminano la strada in maniera ottimale, senza abbagliare il traffico inverso.La gamma LS può essere equipaggiata con il sistema Pre-Crash Safety Avanzato in grado di rilevare ostacoli di vario tipo davanti alla vettura, inclusa la presenza di pedoni.

Per quanto riguarda la Lexus RX 450h vi rimandiamo alla scheda descrittiva con le relative immagini.


News Correlate
Lexus RC Hybrid: lusso ad alta efficienza » Lexus RC Hybrid: lusso ad alta efficienza
La vettura promette agilità e dinamismo abbinati a consumi contenuti
Lexus RX: 2 motrici in meno e tanti vantaggi » Lexus RX: 2 motrici in meno e tanti vantaggi
Il SUV di casa Lexus passa dalla trazione integrale alla anteriore, riducendo emissioni e consumi. Novità per gli allestimenti
Salone di Ginevra 2010: Toyota presenterà una Lexus ibrida » Salone di Ginevra 2010: Toyota presenterà una Lexus ibrida
La vettura adotterà il sistema Lexus Full Hybrid Drive che equipaggia la Toyota Prius

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]