Seat Alhambra 2010
20/04/2010
Terza generazione per la monovolume Seat Alhambra 2010, sviluppata sulla nuova piattaforma MQB realizzata dalla Volkswagen. Tante le novità estetiche e meccaniche per questa vettura dalle proporzioni massicce che ora propone portiere scorrevoli, spoiler sul tetto, dimensioni maggiorate, gruppi ottici più grandi e capacità di carico che nella configurazione a 5 posti offre 885 litri, che diventano 2.297 litri se si utilizzano solo i sedili della prima fila.
Gli interni sono modulari con la possibilità di avere 5, 6 o 7 posti su tre file ed propongono nuovi rivestimenti e volante più sportivo. La gamma motori prevede nuovi propulsori sovralimentati e dotati di iniezione diretta: due motori 2.0 TSI benzina da 150 e 200 CV di potenza e due unità TDI turbodiesel da 140 e 170 CV, con sistema start/stop e cambio DSG doppia frizione a 7 rapporti.
Le dotazioni opzionali includono: sistema di parcheggio automatico, tetto panoramico e il climatizzatore trizona Climatronic, mentre gli equipaggiamenti di serie comprendono sette airbag, bloccaggio elettrico delle portiere posteriori per la protezione dei bambini, ABS ed ESP, sistema di assistenza alla frenata elettronico, stabilizzazione del rimorchio e display di monitoraggio della pressione degli pneumatici. Due gli allestimenti: Reference e Style. L’arrivo sui mercati è previsto dalla fine dell’estate 2010.
di Grazia Dragone
|