Notizie
Nel videogame di James Bond si guida la Aston Martin
19/07/2010
di Fabiana Muceli
In vendita ad autunno, avrà una trama avvincente, sequenze di guida e frenetici inseguimenti
|
Nell'immaginario collettivo rappresenta l'eroe cinematografico capace di districarsi con disinvoltura tra cospirazioni internazionali e missioni al limite. Se si pensa a 007, si pensa anche alla sensazione adrenalinica di guidare una Aston Martin DB5, quella di Goldfinger e Thunderball, per intenderci. A breve sarà possibile sentirsi un po' come l'agente segreto britannico e lanciarsi in inseguimenti o fughe a bordo della celebre auto che ha fatto la storia, tanto quanto l'icona del cinema. Si può, nel senso più virtuale del termine. Arriverà il prossimo autunno James Bond 007: Blood Stone, il videogame prodotto da una costola della Activision, la Bizarre Creations, la stessa che ha sviluppato giochi di guida come Project Gotham Racing e Blur.
Stavolta però il simulatore di guida è solo una delle tante parti del gioco: le immagini sono ad alta intensità cinematografica, la trama è avvincente. Scritta dal famoso sceneggiatore Bruce Feirstein, vi compaiono le sembianze e la voce di Daniel Craig, Judi Dench e Joss Stone, autrice della traccia musicale originale, dal titolo “I'll take it all”. Il giocatore si troverà immerso in uno scenario fatto di spie e intrighi, con l'obiettivo di risolvere una cospirazione internazionale durante il lungo viaggio da Atene ad Istanbul, a Monaco e a Bangkok. I momenti di azione, fatti di combattimenti e di scontri a fuoco, si alternano a epiche sequenze di guida e frenetici inseguimenti via mare e via terra, a bordo di motoscafi e Aston Martin. Ovviamente, sarà possibile utilizzare anche la tecnologia che solitamente James Bond impiega nei film.
Il videogioco di James Bond 007: Blood Stone è previsto nel prossimo autunno. Sarà disponibile nelle versioni per XBox 360, PlayStation 3, e PC. Una versione originale del gioco per Nintendo DS è attualmente in lavorazione.
|
| |
|
|