Fiat Panda 2011
14/09/2010
Fiat Panda si rinnova e punta ad un restyling dei motori e degli interni. La citycar torinese, che durante la sua lunga vita produttiva ha ottenuto grandi successi di vendita (oltre sei milioni di unità) propone interessanti novità nella gamma motori. Rivista l’unità 1.3 multijet da 75 CV, con filtro antiparticolato di serie, abbinato al cambio manuale a 5 marce, che ora garantisce 165 km/h di velocità massima, consumi di circa 24 km/l ed emissioni di CO2 pari a 109 g/km. Anche il motore 1.2 da 69 CV, rispetto al precedente propulsore Euro 4, offre caratteristiche inedite: 9 CV in più, 162 km/h di velocità massima, accelerazione da 0 a 100 km/h in 13,4 secondi, consumi pari a 20 km/l ed emissione di CO2 di 113 g/km. I due propulsori offrono un favorevole rapporto peso/potenza, caratteristica che permetterà anche ai neopatentati di mettersi alla guida di una Fiat Panda 2011.
Il Lingotto offrirà versioni anche a metano o GPL e a trazione anteriore o 4x4. Sei gli allestimenti: Actual, Active, Dynamic, Emotion, Climbing e Cross e ben quindici le tonalità disponibili per la carrozzeria, tra le quali gli inediti Azzurro Volare e Verde Eccentrico. Aggiornati anche gli interni, dove troviamo il nuovo tessuto Vision sulle configurazioni Actual e Active, mentre sulla declinazione Dynamic si potrà scegliere tra tre distinte tipologie: Jeans grigio o nero (su Emotion e Climbing), Tecno (beige/nero) e il nuovo Jeans (grigio/blu). Ed inoltre, il tessuto grigio/arancio e quello Sail (sabbia/nero) esclusivi delle versioni Mamy e Cross. Esteso alla versione Climbing 4X4 il pack Class, che prevede: climatizzatore manuale, telecomando porte + maniglia attiva sul portellone, fendinebbia, barre longitudinali portapacchi sul tetto e specchio di cortesia dal lato guida.
di Grazia Dragone
|