Notizie
Mazda BT-50 2011, la rivoluzione del pick up al Motor Show di Sidney
16/10/2010
di Michele Formichella
Per il remake del riuscito mezzo da lavoro la casa giapponese punta a nuove forme e nuovi comfort, così da infondere al veicolo uno stile nuovo che ne preservi però la solida energia
|
Nella vita non esiste solo il lavoro! Così si presenta, sulla pagina del sito ufficiale di Mazda Italia dedicata alla vettura, la versione 2009 della Mazda BT-50, il pick up dal quale prende spunto la nuova versione del BT-50 (la 2011) i cui segreti saranno svelati nell'Australian International Motor Show che ha aperto i battenti a Sindey proprio ieri.
Fino al 24 ottobre, dunque, in attesa che – domani – cali il sipario sulla kermesse di Parigi, l'attenzione del mondo automobilistico si sposta dall'altra parte del mondo: altro scenario, altra cornice, ma stessa irrinunciabile voglia di stupire. E così la casa del Sol Levante s'è inventata Mazda BT-50 2011, questo restyling del tipico veicolo da lavoro made in Usa, puntando – con alcune rivoluzionarie accortezze – a lasciare pubblico e concorrenza senza parole.
Punto primo: la versatilità, la possibilità, quindi, di trasformare il nuovo BT-50 da affidabile compagno di lavoro a confortevole, versatile e accogliente veicolo per il tempo libero. Il tutto grazie ai nuovi interni, meno spartani e di certo più curati, e ad una generale riorganizzazione dello spazio all'interno dell'abitacolo, che ha consentito di dare maggiore respiro alla vivibilità del mezzo.
Punto secondo: lo stile. Totalmente rinnovato, pur parlando di un remake, con forme più grintose e affusolate, il nuovo BT-50 2011 della Mazda strizza l'occhio a prestazioni sportive e ad una rinnovata energia. Più dinamico, dunque, del modello già in circolazione, il nuovo pick up giapponese mantiene però l'impostazione solida e compatta del progenitore.
Terzo punto: la sensazione di guida, rinnovata per dare a chi siede al volante tutti i comfort pur garantendo le prestazioni sportive più adatte al nuovo assetto ruggente. E la sensazione di sicurezza che provano i passeggeri, alloggiati tra nuovi comfort su un veicolo che resta affidabile come un mezzo da lavoro, ma diventa affascinante come un'automobile.
Curiosi? Fare un viaggio a Sidney per saperne di più è un po' troppo impegnativo? Basterà aspettare qualche giorno per iniziare a scoprire qualche piccolo segreto in più sulla nuova Mazda BT-50 2011.
|
| |
|
|