Renault Megane R.S. Trophy
13/06/2011
Estrema ed esclusiva la transalpina Renault Megane R.S. Trophy diventa ancora più potente grazie all’intervento tecnico del preparatore Renault Sport. Prodotta in soli 500 esemplari, da destinare al mercato europeo, la potente hathback adotta un motore 2.0 litri turbo, accoppiato al cambio manuale a 6 rapporti. La potenza erogata è pari a 265 CV, mentre la coppia è di 360 Nm. Questi risultati sono stati ottenuti grazie ad un intervento sulla pressione del turbo, che ora raggiunge i 2,5 bar e all’adozione di condotti di aspirazione ridisegnati per aumentarne l'ammissione d'aria.
ùElevate le prestazioni dichiarate. Si passa da 0 a 100 km/h in 6 secondi, mentre la velocità massima raggiunge i 254 km/h. La vettura offre un telaio Cup ed elementi estetici che mostrano tutto il carattere sportivo: tetto nero, spoiler posteriore specifico, cerchi neri da 19 pollici e nuove tonalità (Sirius Yellow, Glacier White, Etoilé Black e Cassiopée Grey).
Completano le dotazioni i fari bi-xeno adattivi.Gli interni offrono sedili Recaro avvolgenti e il sistema di infotainment RadioSat Classic Bluetooth con CD ed MP3.
di Grazia Dragone
|