Notizie
Volkswagen: al Motor Show con le anteprime Jetta e Passat
02/12/2010
di Grazia Dragone
Lo stand del costruttore tedesco propone la tecnologia BlueMotion e test drive nell´area 49
|
Arrivano al Motor Show di Bologna 2010 le nuove proposte della Volkswagen in anteprima italiana. La Casa di Wolfsburg propone nel proprio spazio espositivo le nuove versioni di Passat e Jetta, modelli di punta, che continuano a confermare il loro appeal sugli automobilisti anche a diversi anni dal loro debutto sul mercato.
Nel Salone emiliano la Passat sarà proposta sia nella versione berlina che con la declinazione Variant, dedicata alle famiglie e a chi desidera spazi confortevoli a bordo. Inedita anche la presenza della versione Passat BlueMotion, gustosa anticipazione che vedremo sulle strade a partire dall’estate del 2011. La vettura promette consumi da utilitaria pari a 4,2 l/100 km ed emissioni contenute (109 g/km di CO2). Volkswagen permetterà, inoltre, di poter sperimentare le funzionalità del nuovo sistema Easy Open che permette di aprire il bagagliaio con un movimento del piede.
Riflettori puntati anche sulla berlina Jetta, aggiornata nelle dimensioni e nelle linee. La nuova generazione abbandona la piattaforma della Golf per un design più originale.
Lo stand Volkswagen offre un ricco ventaglio di proposte che comprendono i modelli dotati della tecnologia BlueMotion, fra i quali troviamo la Polo 1.2 TDI da 75 CV e la Golf 1.6 TDI da 105 CV. Completano il parterre la Touareg Hybrid, le sportive Golf R, Scirocco R e Polo GTI da 180 CV.Presente anche il pick-up Volkswagen Amarok.
Previsti anche test drive nell'area 49 dedicata alle prove su pista.
|
| |
|
|