Notizie
Motor Show 2010, Bologna celebra il made in Italy
05/12/2010
di Michele Formichella
In grande evidenza marchi come Abarth Pirelli e Pagani. Alla Mobil 1 Arena fino al 12 dicembre
|
Grande spazio al 35esimo Salone internazionale dell'automobile di Bologna, oltre che per vip, artisti e personaggi famosi, anche per le eccellenze tecniche e tecnologiche a marchio italiano, una tradizione vincente che si conferma leader - in Italia e nel mondo - e che anche al Motor Show 2010 riceve e riceverà - fino al 12 dicembre - tutta l'attenzione che merita.
Ad illustrare il meglio del made in Italy saranno le attività racing del Motor Show: una serie di spettacoli, su pista e negli stand, animati dai nomi più blasonati di velocità e rally. E allora, visto il tema, non poteva di certo mancare la Abarth, che anzi sarà di certo regina dello spettacolare tracciato Mobil 1 Arena.
Ieri sono già scesi in pista i più giovani, la Formula Aci/Csai Abarth, le monoposto che hanno dato vita alla prima edizione del campionato che si propone di formare i futuri campioni dell’automobilismo.
Oggi invece appuntamento con i modelli dello Scorpione per lo spettacolo riservato alle Abarth 500 Assetto Corse, i gioiellini dotati di propulsori con turbocompressore e cilindrata fino a 1,6 litri.
E parlando di alta tecnologia made in Italy certa è la partecipazione al Motor Show 2010 di Bologna di un nome importante come Pirelli, che si appresta anche a tornare sulle piste di Formula 1 dopo vent'anni di lontananza.
La Casa dei pneumatici è ospite fisso al Motor Show e anche quest'anno presterà le sue gomme alle vetture del Findomestic Memorial Bettega, sabato e domenica prossimi, sempre presso la Mobil 1 Arena.
E parlano milanese anche i pneumatici che correranno il tradizionale Ferrari Challenge di mercoledì 8 dicembre: sia nel Trofeo Pirelli che nella Coppa Shell, nell'ambito della giornata tutta dedicata alle rosse di Maranello, gli astanti potranno ammirare in azione le meravigliose Ferrari F430 da 490 Cv presenti lo scorso week end a Valencia.
E chiudiamo la rassegna delle eccellenze italiane in mostra al Motor Show 2010 di Bologna citando un ultimo grande ospite della Mobil 1 Arena: la Pagani, la supercar emiliana dal fascino ammaliante che sarà esposta nel Pagani Zonda Show ancora oggi. E al volante della biposto 6 litri ci sarà Andrea Montermini, ex pilota di Formula 1 e campione 2010 del tricolore GT.
Ce n'è abbastanza per solleticare la curiosità di chi ancora fosse indeciso se partecipare o meno?
|
| |
|
|