Land Rover Defender 2012
23/08/2011
Novità in arrivo per il fuoristrada duro e puro Land Rover Defender 2012, che adotta ora un inedito turbodiesel 2.2 litri Euro 5, che manda in pensione il motore 2.4 Euro 4. Il nuovo propulsore, abbinato al cambio a sei marce, garantisce, come il precedente la potenza di 122 CV e la coppia massima di 360 Nm a 2.000 giri/min, ma aggiunge il filtro antiparticolato DPF, abbassando i livelli di CO2, che scendono a 266 g/km per il Defender 90 e 295 g/km per il 100 e 130. Sul fronte delle prestazioni, il nuovo turbodiesel accelera da 0 a 100 km/h in 15,8 secondi e raggiunge la velocità massima di 145 km/h.
Il restyling propone interessanti novità sul fronte della meccanica e delle dotazioni, più ricche e tecnologiche. Gli allestimenti presenti in catalogo, S ed SE, potranno offrire due inediti pack: Pelle e Off-Road. Il primo pack propone rivestimenti in pelle per il volante e per i sedili, mentre il pacchetto Off-Road offre una diversa taratura del sistema ABS, cerchi heavy duty con pneumatici MTR, gancio traino e barra di protezione sottoscocca. Disponibili, a richiesta, le tinte nero e beige per la capote della versione Pick Up e Double Cab Pick Up, o la presenza dei vetri laterali oscurati su tutta la gamma.
di Grazia Dragone
|