Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Mini Paceman Concept: la nuova compatta del marchio inglese


21/12/2010

di Grazia Dragone

L´inedita Sport Activity coupè britannica derivata dalla Countryman presto a Detroit


Mini Paceman Concept: la nuova compatta del marchio inglese Il marchio Mini continua a rinnovare la propria gamma in un crescendo di interessanti proposte. Pur rimanendo fedele a se stessa, il brand stupisce per la creatività dei suoi progettisti che appaiono sempre felicemente ispirati.

La controllata del Gruppo BMW ha in programma di presentare al Salone di Detroit 2011, in programma dal 10 al 23 gennaio prossimi, la Mini Paceman Concept che anticipa le linee del prossimo Sports Activity Coupé del costruttore.

La vettura è un crossover che rappresenta la versione tre porte del modello Countryman e propone proporzioni più compatte e sportive, destinate ad una clientela soprattutto maschile.

Poco più lunga del modello di riferimento (4.110 mm), due centimetri più bassa (1.541 mm di) e larga (1.789 mm), Mini Paceman Concept è una 2+2 indirizzata ad un target giovane e dinamico. Interessante il design del tetto che appare sospeso sull’ampia superficie vetrata che circonda la vettura.

Sotto il cofano pulsa il propulsore più potente presente nella gamma della britannica, cioè il turbo Twin-Scroll da 1,6 litri, già presente sul modello John Cooper Works. L’unità eroga 211 CV di potenza.
Disegnata da Marcus Syring la nuova Mini propone uno spoiler posteriore, passaruota allargati e cerchi in lega da 19 pollici e si pone quale diretta antagonista della Range Rover Evoque.

L’equipaggiamento comprende la trazione integrale permanente MINI ALL4, mentre l’assetto sportivo è garantito da sospensioni McPherson con bracci trasversali all’anteriore e multilink sull’asse posteriore. La produzione in serie sarà avviata, probabilmente, a partire dal 2012

Fotogallery
Mini Paceman Concept Car calandra vettura Mini Paceman Concept in mostra al Salone dell'auto di Detroit 2011 La Mini Paceman Concept vista dal retro

News Correlate
MINI Paceman, al via il lancio ufficiale » MINI Paceman, al via il lancio ufficiale
Parte la campagna di marketing per la commercializzazione della prima Sports Activity Coupé della gamma, immersa nella New York by night

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]