Notizie
Infiniti Etherea, il futuro è adesso al Salone di Ginevra 2011
21/02/2011
di Michele Formichella
In Svizzera il debutto ufficiale della lussuosa evoluzione della concept car di casa Nissan
|
Sarà l'innovazione uno dei temi centrali dall'edizione numero 81 del Salone internazionale dell'automobile di Ginevra che apre i battenti il primo marzo per presentare, prima alla stampa e poi al pubblico di tutto il mondo, le ultime strabilianti novità del settore automotive.
Un filone, quello del futuro dell'automobile, che - iniziato a Detroit e poi di certo, ad aprile, protagonista anche al prossimo Motor Show di New York - si arricchisce giorno per giorno con le tante anticipazioni di quel che succederà alla kermesse elvetica, tra appena una settimana.
Parlando di futuro e innovazione, dunque, non si può non parlare della ultima nata in casa Infiniti, che si prepara a sfruttare al meglio l'interesse che suscita il Salone di Ginevra 2011 con una nuova e innovativa vettura compatta: la concept Infiniti Etherea.
E subito, appena ufficializzata la presenza della nuova concept car nipponica, iniziano le strategie di marketing, a partire dal nome dell'ultima nata in casa Infiniti: si chiamerà davvero Etherea?
Quel ch'è certo è che sarà una piccola rivoluzione per il brand di lusso, come anticipa lo stesso Andy Palmer, vice presidente della società, secondo il quale la nuova concept incarna lo studio in corso per arrivare ad 'una vettura ad alte prestazioni che punta a distinguersi' dai veicoli prodotti dalle case concorrenti.
La nuova Infiniti Etherea concept, compatta di lusso pensata per il pubblico più giovane, ricorda nel design altre vetture del brand Nissan di cui Infiniti rappresenta la sezione più esclusiva.
Modello dall'estetica scolpita e degli interni ispirati al comfort e all'hi tech, la nuova Infiniti Etherea è un ibrido tra un coupè, una berlina compatta e suv-crossover: un innovativo veicolo che rappresenta un'ulteriore evoluzione verso un modello globale.
Curiosi? Apparirà per il debutto ufficiale alle 12e15 del primo marzo al Salone internazionale dell'automobile di Ginevra. In fondo, per poterla ammirare, non bisogna neanche cambiare Continente.
|
| |
|
|