Notizie
Maserati GranCabrio Sport 2011, al Salone di Ginevra per stupire
22/02/2011
di Michele Formichella
Rinnovata potenza, con i 450 Cv, e consumi ridotti (del 6%) per la nuova supercar del Tridente
|
Amanti della velocità, dello sport e del lusso sfrenato questo post è per voi. L'ultima news sul Salone dell'automobile di Ginevra 2011 riguarda infatti uno dei pochi marchi che riuniscono insieme queste tre caratteristiche: ed è naturalmente un marchio italiano.
Parliamo di Maserati, la Casa del Tridente che in Svizzera arriva per lasciare a bocca aperta presenti e assenti con il suo ultimo gioiellino: la nuova nuova Maserati GranCabrio Sport 2011, super bolide che sarà in commercio in 62 Paesi a partire dall'estate.
Prima fondamentale caratteristica del nuovo modello è la potenza del motore V8, aumentata a 450 Cv; e nonostante questo i consumi sono stati ridotti di un ulteriore 6%.
Poi la trasmissione (automatica) equipaggiata con il sofisticato software di cambio MC-Auto Shift che ottimizza la cambiata, esaltando il piacere e il divertimento di guida.
Terzo: la velocità. La Maserati GranCabrio Sport 2011 può raggiungere i 285 km/h in tutta sicurezza, grazie anche all'innovativo sistema di sospensioni Skyhook e al nuovo impianto frenante che rende la frenata ancor più immediata.
Infine la nuova Maserati GranCabrio Sport 2011 presenta un nuovo design, con nuove linee, nuove appendici aerodinamiche e nuove scelte cromatiche, come il Rosso Trionfale, ispirato ai colori delle Maserati da corsa degli anni '50.
Un rinnovato, ma ben riconoscibile stile, che conferisce al veicolo un aspetto più deciso, ma non per troppo aggressivo.
Inutile dire che non sarà un'auto per tutte le tasche, anche se - come dicevamo sopra - la nuova Maserati GranCabrio Sport 2011 sarà in commercio solo tra qualche mese e ancora il prezzo ufficiale non è stato fissato.
Ma un listino ufficioso sì, e - a quanto pare - si parla di oltre 160mila euro.
|
| |
|
|