BMW X6 2012
31/01/2012
Novità in arrivo per la tedesca BMW X6 2012 aggiornata nel design e nelle unità disponibili. Il veicolo, che rientra nella categoria SAV (Sports Activity Coupé), propone linee muscolose, mutuate dal mondo degli offroad, e un profilo da coupé fastback. La nuova linea della BMW X6 risulta coerente con la gamma dei modelli tedeschi, firmata da Adrian Van Hooydonk. Il frontale appare aggiornato, come dimostra la presenza delle nuove luci antinebbia circolari incorniciate da una finitura, mentre la calandra a doppio rene adotta nuovi listelli tridimensionali.
I fari anteriori sono disponibili sia con luci bi-xenon di serie che con LED dalla alta luminosità, adattabili alle condizioni di luce. Anche nel posteriore ritroviamo la tecnologia a LED. La carrozzeria è ora offerta in nuove tonalità, due colori pastello e otto metallizzati, tra i quali ritroviamo il Marrakech Brown, l’Orion Silver e il Midnight Blue. L'equipaggiamento di serie include ruote in lega da 19 pollici, mentre nella BMW X6 xDrive 50i dotata del motore a 8 cilindri debutta un cerchio bicolore a doppio raggio. Offerta in opzione anche una ruota da 20 pollici con raggi a Y.
A bordo spiccano le finiture in pelle Nevada o nel colore Vermilion Red. L'opzione in pelle Nappa include la scelta dei colori nero e bianco avorio. Gli spazi interni garantiscono il medesimo comfort della precedente generazione e la stessa capacità di carico, compresa tra 570 e 1.450 litri.
La gamma dei motori propone con la versione BMW X6 M50d , un nuovo 6 cilindri diesel da 381 CV e tre turbocompressori, che consente di scattare da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi per un consumo medio pari a 7,7 litri per 100 km. Tra le unità disponibili troviamo anche il V8 della BMW X6 xDrive50i da 407 CV, mentre la BMW X6 xDrive35i propone il 6 cilindri in linea a benzina da 306 CV: I motori diesel sono i noti 6 cilindri in linea della BMW X6 xDrive40dcon da 306 CV e della BMW X6 xDrive30d da 245 CV. Il top della gamma è rappresentato dalla BMW X6M equipaggiata con il motore V8 da 555 CV e abbinata alla trasmissione automatica a 6 marce M Sport. Il lancio commerciale è previsto da aprile 2012. Infine, la BMW X6 xDrive30 dispone, come opzione, del sistema BMW luePerformance Technology per la riduzione degli ossidi di azoto (NOx), con l'impiego del sistema AdBlue.
di Grazia Dragone
|