Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Al centro della scena Hyundai i40 e Hyundai Veloster


04/03/2011

di Maura De Sanctis

Al motor show di Ginevra 2011 tecnologia eco-friendly. Presentata anche la Urban Activity Vehicle


Al centro della scena Hyundai i40 e Hyundai Veloster

Guarda il video della Hundai i40 e hostess a Ginevra 2011

La Hyundai cambia direzione e punta sulla station wagon, il nuovo modello Hyundai i40 ne è una dimostrazione. Infatti Hyundai i40 possiede tutte le caratteristiche per competere con altri grandi competitors tra cui Volkswagen. Il nuovo modello, di medie dimensioni, è stato progettato e realizzato nello stabilimento di Rüsselsheim, in Germania, per soddisfare le numerose ed esigenti richieste del retail europeo.

Con la Hyundai i40, troviamo tutta la qualità e l’innovazione della casa coreana tra cui sedili posteriori pieghevoli, un sistema di antiappannamento che rileva automaticamente e cancella la condensa sul parabrezza, il volante riscaldabile ed altri optional sempre di qualità estrema. Non poteva mancare la tecnologia eco-friendly. Per quando riguarda il corpo motore si tratta di 1,7 litri da 115 cavalli con i suoi 113 g/km di CO2 riduce al massimo le emissioni e migliora il risparmio di carburante per la versione «Bluedrive». Si possono avere anche le motroizzazioni: 1.7 con 136 cavalli e 2 propulsori a benzina, il 135 cavali da 1.6 litri e il 2.0 GDI da 177 cavalli.

A fianco della i40 la Hyundai Veloster, una innovativa coupé tre porte, che fa il suo debutto europeo al salone di Ginevra. La Veloster dispone di una configurazione di accesso 1 +2 che comprende una porta posteriore sul lato passeggero che garantisce un accesso facile e sicuro agli interni spaziosi, senza compromettere lo stile e l'estetica di una tipica coupé.

Meno appariscente ma molto pratica la compatta Hyundai Urban Activity Vehicle di ultima generazione, con il motore che si spegne automaticamente quando la vettura è ferma. Ideale per la guida in città, di questa vettura che ospita un motore a benzina da 1,6 litri, sorprendono i consumi che risultano ridotti del 7% e le emissioni inquinanti che sono di 142 g/Km.

Hyundai ha deciso di continuare il suo impegno per minimizzare l’impatto ambientale realizzando vetture con il marchio Blue DriveTM: la Hyundai ix35 ne è un tipico esempio. Si tratta di una vettura elettrica di terza generazione che consente di migliorare le prestazioni del 55% e l’efficienza dei consumi del 15%.

Fondata nel 1967, la Hyundai Motor Co. diventata Hyundai Motor Group, con i suoi sei stabilimenti di produzione oltre a quelli coreani, dal 2007 rappresenta il quinto produttore di automobili al mondo. Con circa 3,6 milioni di veicoli venduti nel 2010 Hyundai Motor Company è un marchio in continua crescita, apprezzato dai clienti, perché offre vetture di buona qualità oltre che con silouhette sempre innovative ed accattivanti con interni curati nei minimi dettagli.

Fotogallery
Hyundai i40 e hostess Hyundai i40 station wagon Hyundai i40 prima mondiale Hyundai i40 al salone dell'automobile di Ginevra
Hyundai i40 Hyundai i40 al motor show svizzero 2011 Hyundai i40 White al Ginevra Motor Show 2011 Hyundai i40 anteprima mondiale a Ginevra 2011

News Correlate
Genesis: debutta la nuova concept X Speedium Coupe´ » Genesis: debutta la nuova concept X Speedium Coupe´
Il brand presenta a New York la visione futura della gamma
Genesis X Concept: il lusso diventa sostenibile » Genesis X Concept: il lusso diventa sostenibile
Innovativa e futuristica, l’auto guarda al futuro
Salone Ginevra 2020: le anticipazioni di Hyundai » Salone Ginevra 2020: le anticipazioni di Hyundai
Il brand svelerà la concept Prophecy, visionaria elettrica del futuro
Hyundai Kona: primi dettagli del nuovo suv » Hyundai Kona: primi dettagli del nuovo suv
Il veicolo adotta il nome del distretto di Big-Island nelle Hawaii
Hyundai a Ginevra: prime informazioni sulla nuova i30 Wagon » Hyundai a Ginevra: prime informazioni sulla nuova i30 Wagon
La vettura amplia la gamma della i30 e si ispira al design della versione 5 porte

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]