Notizie
Al centro della scena Hyundai i40 e Hyundai Veloster
04/03/2011
di Maura De Sanctis
Al motor show di Ginevra 2011 tecnologia eco-friendly. Presentata anche la Urban Activity Vehicle
|
Guarda il video della Hundai i40 e hostess a Ginevra 2011 La Hyundai cambia direzione e punta sulla station wagon, il nuovo modello Hyundai i40 ne è una dimostrazione. Infatti Hyundai i40 possiede tutte le caratteristiche per competere con altri grandi competitors tra cui Volkswagen. Il nuovo modello, di medie dimensioni, è stato progettato e realizzato nello stabilimento di Rüsselsheim, in Germania, per soddisfare le numerose ed esigenti richieste del retail europeo.
Con la Hyundai i40, troviamo tutta la qualità e l’innovazione della casa coreana tra cui sedili posteriori pieghevoli, un sistema di antiappannamento che rileva automaticamente e cancella la condensa sul parabrezza, il volante riscaldabile ed altri optional sempre di qualità estrema. Non poteva mancare la tecnologia eco-friendly. Per quando riguarda il corpo motore si tratta di 1,7 litri da 115 cavalli con i suoi 113 g/km di CO2 riduce al massimo le emissioni e migliora il risparmio di carburante per la versione «Bluedrive». Si possono avere anche le motroizzazioni: 1.7 con 136 cavalli e 2 propulsori a benzina, il 135 cavali da 1.6 litri e il 2.0 GDI da 177 cavalli.
A fianco della i40 la Hyundai Veloster, una innovativa coupé tre porte, che fa il suo debutto europeo al salone di Ginevra. La Veloster dispone di una configurazione di accesso 1 +2 che comprende una porta posteriore sul lato passeggero che garantisce un accesso facile e sicuro agli interni spaziosi, senza compromettere lo stile e l'estetica di una tipica coupé.
Meno appariscente ma molto pratica la compatta Hyundai Urban Activity Vehicle di ultima generazione, con il motore che si spegne automaticamente quando la vettura è ferma. Ideale per la guida in città, di questa vettura che ospita un motore a benzina da 1,6 litri, sorprendono i consumi che risultano ridotti del 7% e le emissioni inquinanti che sono di 142 g/Km.
Hyundai ha deciso di continuare il suo impegno per minimizzare l’impatto ambientale realizzando vetture con il marchio Blue DriveTM: la Hyundai ix35 ne è un tipico esempio. Si tratta di una vettura elettrica di terza generazione che consente di migliorare le prestazioni del 55% e l’efficienza dei consumi del 15%.
Fondata nel 1967, la Hyundai Motor Co. diventata Hyundai Motor Group, con i suoi sei stabilimenti di produzione oltre a quelli coreani, dal 2007 rappresenta il quinto produttore di automobili al mondo. Con circa 3,6 milioni di veicoli venduti nel 2010 Hyundai Motor Company è un marchio in continua crescita, apprezzato dai clienti, perché offre vetture di buona qualità oltre che con silouhette sempre innovative ed accattivanti con interni curati nei minimi dettagli.
|
| |
|
|