Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori

Italdesign Giugiaro - Auto Italdesign Giugiaro Brivido

Italdesign Giugiaro Brivido prototipo
Italdesign Giugiaro Brivido
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto

auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Italdesign Giugiaro Brivido


Italdesign Giugiaro Progettato e realizzato negli stabilimenti di Moncalieri, il prototipo Italdesign Giugiaro Brivido promette prestazioni elevate, attenzione all’ambiente, contenuti ad altissima tecnologia e soluzioni innovative.
La concept car, quattro posti, è stata sviluppata sulla meccanica del Gruppo Volkswagen e adotta una motorizzazione ibrida in grado di raggiungere i 100km/h in 5,8 secondi per una velocità massima pari a 275 km/h.

Alluminio, fibra di carbonio e vetro sono i materiali che caratterizzano gli esterni della vettura, le cui linee sinuose ed aerodinamiche sono esaltate dalla verniciatura in rosso perlato xiralico. Parabrezza, tetto, lunotto posteriore e le ampie finestrature delle portiere formano una cupola cristallina che consente una piena luminosità dell’abitacolo. La vista laterale è dominata dall’unica portiera che mette in risalto l’utilizzo del cristallo come elemento architettonico, consentendo ai passeggeri di accedere all’abitacolo contemporaneamente.

Italdesign Giugiaro Brivido presenta inoltre, una novità assoluta per i dispositivi di illuminazione e direzione. Grazie alla tecnologia LED i gruppi ottici anteriori diventano un elemento estetico. Lunghi 2.600 mm partono dal cofano anteriore, accarezzano le linee sinuose della carrozzeria e terminano a metà della fiancata, all’altezza delle portiere laterali svolgendo la funzione di luci di posizione e indicatore di direzione.
Infine, gli specchietti retrovisori laterali sono sostituiti da un innovativo sistema elettronico composto da due telecamere. Nel posteriore spiccano il lunotto, per la cui superficie è stata utilizzata la fibra di titanio, ed un piccolo spoiler, azionato elettronicamente ad una velocità di 80 km/h.

A bordo i contenuti tecnologici sorprendono per l’elevata qualità. L'Electronics Research Lab (ERL) del Gruppo Volkswagen in California ha collaborato con Italdesign Giugiaro per sviluppare e costruire display ed elettronica interattivi. Le informazioni principali sono riportate su due monitor LCD, uno posto dietro al volante e uno al di sopra del docking per iPad.

di Grazia Dragone
Leggi Commenti
» Aggiungi un commento

News Correlate
Museo BMW » A spasso nel Museo BMW di Monaco di Baviera
In bella mostra le auto storiche e le vetture del futuro della casa bavarese
Ford Shelby supercar » Presentata a New York la nuova Shelby
Le supercar Ford Shelby GT500 2012 e la Shelby GT350 coupé e cabrio
Pininfarina 2uettottanta » Pininfarina ed Alfa Romeo, insieme al Salone di Ginevra con la 2uettottanta
Cambiano le sorti di Pininfarina che dopo il successo della Giulietta Spider indica la sua futura vocazione industriale
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter»]