Seat Toledo 2013
27/06/2012
Seat Toledo 2013 rimane nel solco della sua tradizione puntando su interni accoglienti, versatilità, efficienza ed un rapporto qualità/prezzo molto competitivo. Lunga circa 4 cm in più rispetto alla generazione precedente, la nuova Toledo adotta un bagagliaio tradizionale, con un portellone posteriore più ampio.
Il design segue l’evoluzione del nuovo linguaggio SEAT, adottato dalle concept IBE, IBX e IBL. Solida e imponente con superfici e profili scolpiti, la berlina propone ampi gruppi ottici anteriori, linee trapezoidali e sottili per la griglia.
Sotto il cofano troviamo motori di ultima generazione provenienti dalla Volkswagen, che includono unità TSI con tecnologia spark ignition e TDI common rail. Il propulsore benzina 1.2 TSI è disponibile nelle versioni 75, 85 e 105 CV, mentre il nuovo 1.4 TSI eroga 122 CV. Il cambio DSG con doppia frizione e 7 rapporti è abbinato alla motorizzazione più sportiva.
Il pacchetto sicurezza comprende 6 airbag, ESC, ABS, disattivazione airbag passeggero, attacchi Isofix e Top Tether, sistema manutenzione a scadenza variabile WIV, chiusura centralizzata con comando a distanza, divano posteriore abbattibile e alzacristalli elettrici anteriori fra gli altri. L’arrivo sul mercato è atteso per il 2013.
di Grazia Dragone
|