Notizie
Mark Webber in scena a Torino per uno show Red Bull
30/04/2011
di Domenico Scalera
Il rombo dei motori scende in pista con il Red Bull F1 Show Run 2011. In pista anche la moto di Chris Pfeiffer pluricampione del mondo di Stunt Riding
|
Nel pomeriggio la Red Bull che ha conquistato il campionato del mondo di F1 lo scorso anno è scesa in pista nella città di Torino per il “Red Bull F1 Show Run 2011”, a guidare la monoposto è arrivato il pilota della Red Bull Mark Webber, approfittando della lunga sosta per il prossimo Gp di Turchia, per uno show assolutamente da non perdere.
Noi di Automania non potevamo mancare a questo importante appuntamento italiano con foto e video live. La presentazione è iniziata alle ore 15:00 circa ed i piloti Mark Webber e Jaime Alguersuari su vetture Infiniti e Chris Pfeiffer con la sua moto BMW, hanno fatto dei primi giri di pista per salutare il vasto pubblico presente. La prima prova riguardava la scesa in pista di monoposto del passato per vedere come, in questi 50 anni la Formula 1 è cambiata, presente la monoposto Lancia Marino rossa del 1954 prodotta da Marino Brandoli, guidata per l'occasione proprio dal figlio Gigi Brandoli. Dopo sono susseguite le spettacolari esibizioni sulla moto di Chris Pfeiffer, il pilota tedesco che ha vinto 4 volte il titolo del Mondo di Stunt Riding, subito dopo è taccato alle monoposto di Formula 1 con la Red Bull del pilota australiano Mark Webber.
Sventolata la bandiera a scacchi, il pilota ha iniziato a dare spettacolo con il rombo dei motori Red Bull a fare il sound, non sono mancati anche i «burn out», le rotazioni a 360° che hanno fatto fumare le gomme. L’area paddock è stata allestita nel centro della città di Torino a Piazza Vittoria, il circuito cittadino proseguiva per Largo Cairoli, riasfaltata per l’occasione, fino a raggiungere il ponte Umberto I, per poi costeggiare la riva del fiume Po lungo “Po Diaz”, per imboccare corso Vittorio Emanuele con una curva a gomito di 180 gradi intorno al monumento dedicato all'Artigliere d'Italia.
Dopo lo show di Webber è stata la volta dei Kart “Bullet” dei prototipi elettrici con telaio in fibra di carbonio, una in particolare consente uno scatto da 0-100 km/h in soli 3 secondi con una velocità di punta di 150 km/h, progettato dal Racing team degli studenti di «Pico Farad» del Politecnico di Torino. A conludere lo splendido pomeriggio torineso è sceso in pista anche Jaime Alguersuari sulla Red Bull Racing che per la prima volta è riuscito con la sua Toro Rosso a pizzarsi in settima posizione nelle qualifiche dell’ultimo Gp disputato in Cina sulla pista di Shangai. Il giovane pilota spagnolo Alguersuari nella giornata di ieri ha tenuto anche delle lezioni agli studenti presso l’aula magna «Giovanni Agnelli» del Politecnico di Torino.
Non perdetevi i video e il fotogallery della manifestazione “Red Bull F1 Show Run 2011” che abbiamo realizzato per l'occasione.
|
| |
|
|