Hyundai i30 wagon
02/08/2012
Disponibile sul mercato a partire da settembre 2012, la Hyundai i30 wagon offre le medesime motorizzazioni disponibili sulla i30 cinque porte (tre benzina e tre diesel), che includono motori 1.4 e 1.6 litri con potenze comprese tra 90 a 135 CV, garantendo consumi ed emissioni al top del suo segmento.
Hyundai i30 wagon sarà disponibile in Italia anche nella versione 1.6 CRDi 110 CV in allestimento Blue Drive che, grazie all’innovativa tecnologia ISG Start & Stop è in grado di contenere sia le emissioni (110 g/km di CO2) che i consumi (solo 4,2 l/100km).
Esteticamente la vettura si distingue per la presenza, nel frontale, di una griglia esagonale frontale e i fari anteriori a goccia. L’ampio lunotto esalta la luminosità degli interni, aumentando la visibilità del conducente. Il design segue il linguaggio Fluidic Sculpture, regalando uno stile scolpito con nervature che scorrono lungo i lati, fino a raccordarsi con i gruppi ottici ed il portellone posteriore.
Rispetto alla cinque porte, Hyundai i30 wagon vanta una struttura più lunga, determinando un incremento della capacità di carico, ora pari a 528 litri. inoltre, abbattendo completamente i sedili posteriori si arriva fino a 1.642 litri. La entry level è rappresentata dalla versione 1.4 Classic, caratterizzata da un motore benzina da 90CV, cambio manuale a 6 marce e un equipaggiamento di serie con 6 airbag, ABS, EBD, ESP, TCS, VSM, HAC, dispositivo Flex Steer, climatizzatore manuale, sistema audio CD/MP3 con computer di bordo, specchietti esterni regolabili (e riscaldabili) elettricamente, fendinebbia con luci a LED.
di Grazia Dragone
|