Notizie
Chevrolet Aveo: dal 6 giugno nelle concessionarie
26/05/2011
di Grazia Dragone
Arriva in Italia la nuova generazione offerta nelle varianti berlina e 5 porte
|
Chevrolet affila le armi e punta a conquistare il mercato italiano in due segmenti, quello b, superaffollato di proposte, riservate per lo più ad una clientela giovane, e quello delle berline tre volumi, dedicato alle famiglie in cerca di comfort e spazi accoglienti.
Chevrolet Aveo 2011 è stata realizzata impiegando una piattaforma inedita, che sarà la base di partenza anche di altri modelli futuri della gamma. I tecnici americani hanno utilizzato acciai ad alta resistenza per garantire robustezza, ma anche leggerezza della carrozzeria, dote irrinunciabile per ridurre consumi ed emissioni di CO2.
L’equipaggiamento di serie comprende dispositivi come il controllo elettronico di stabilità (ESC) e il servosterzo elettrico su colonna (EPS), offerto sulle versioni dotate del motore a benzina 1.2 litri da 86 CV e turbodiesel 1.3 litri. Presenti, anche, il cruise control, con funzione di limitazione della velocità.
Parliamo di design. La nuova Aveo offre un’impronta dinamica, ma proporzionata, dove spiccano i gruppi ottici anteriori, di ispirazione motociclistica, i passaruote pronunciati, gli sbalzi ridotti,le maniglie delle portiere posteriori integrate nel montante ed, infine, i cerchi in lega ,disponibili in varie misure a seconda dell’allestimento.Gli interni propongono un cruscotto sdoppiato, in stile Corvette, mentre la plancia integra il quadro strumenti. Presente una retroilluminazione di colore blu ghiaccio.
Ricca la gamma delle unità, che comprendono il motore a benzina 1.2 da 70 o 86 CV e un motore 1.4 che eroga 100 CV di potenza, abbinato al cambio automatico a 6 rapporti. Successivamente, giungeranno, a partire dall’autunno prossimo, il motore turbodiesel 1300 da 95 CV e una versione a GPL.
I prezzi di listino partono da 10.320 euro per l’Aveo LS, equipaggiata con l’unità 1.2 benzina da 70 CV 5 porte, per arrivare ai 12.650 e 13.150 euro delle versioni LT ed LTZ, dotate del motore benzina 1.2 da 86 CV.
|
| |
|
|