Citroen C-Elysée
21/11/2012
Nata dall’abilità tecnica e stilistica di Citroën, la berlina Citroën C-Elysée, che sarà commercializzata alla fine del 2012, offre stile e prestazioni. La berlina a tre volumi presenta nel frontale un ampio profilo cromato che enfatizza la solidità del cofano. Il look è sottolineato dalla linea di luce della scocca rialzata, dalle ampie carreggiate e dai parafanghi bombati. Disponibili 7 tinte e vari dettagli cromati. A bordo l’ambiente è elegante e confortevole e vede la presenza di materiali raffinati e resistenti.
Citroën C-Elysée beneficia del know-how della marchio anche in termini di comportamento su strada. Le ampie carreggiate e il collegamento al suolo specifico, associati a un servosterzo elettrico reattivo e preciso, assicurano buona tenuta di strada e grande sicurezza. Le dotazioni di serie includono ABS ed ESP e fino a 4 airbag. Ed ancora: climatizzazione con display digitale, l’assistenza posteriore al parcheggio, il regolatore-limitatore di velocità e l’autoradio mp3 con kit vivavoce Bluetooth.
Lunga 4,43 m, larga 1,71 m e alta 1,47 m, la vettura vanta un passo di 2,65 m, il più lungo della categoria. Citroën C-Elysée adotta il nuovo motore benzina PureTech VTi da 72 CV, in grado di ottimizzare le prestazioni, i consumi (5 l/100km e 115 g/km di CO2) e la resistenza. In abbinamento è previsto un cambio manuale o pilotato 5 rapporti. La nuova unità VTi da 115 CV, associata al cambio manuale o automatico, completa la gamma benzina. Per quanto riguarda i diesel, la Citroën C-Elysée offre la motorizzazione HDi 92, che vanta consumi pari a 4,1 l/100 km ed emissioni di CO2 di 108 g/km.
di Grazia Dragone
|