Fiat 500L Trekking
04/12/2012
Allestimento dal sapore offroad per la nuova monovolume del Lingotto Fiat 500L Trekking, premiere del Salone di Los Angeles 2012, che si distingue dalla versione base per alcune caratterizzazioni estetiche. Compaiono ampie protezioni in plastica, gruppi ottici con elementi a LED, cerchi da 17 pollici dal nuovo design, inediti sfoghi d’aria dall’andamento verticale. La livrea è bicolore, mentre all'interno i rivestimenti sono scuri.
L’equipaggiamento di bordo include di serie il sistema di infotainment Uconnect 5.0 con schermo touch da 5 pollici comandi vocali e connettività Bluetooth e come optional il sistema Uconnect 6.5, con schermo da 6,5 pollici, navigatore e lettore di schede Sd.
L’unità a disposizione è rappresentata dal motore 1.4 MultiAir turbo quattro cilindri, già presente sui modelli 500 Abarth e Dodge Dart. In abbinamento offerto sia il cambio manuale a sei rapporti che automatico doppia frizione. Per il lancio commerciale in Nordamerica occorrerà attendere la metà del 2013. Il nuovo allestimento sarà commercializzato anche nel Vecchio Continente.
di Grazia Dragone
|