Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori

Audi - Auto Audi RS6 Avant

Audi RS6 Avant berlina
Audi RS6 Avant
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto

auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Audi RS6 Avant


Audi Sportiva ad alte prestazioni, l’Audi RS6 Avant vanta performance eccellenti rispetto al modello precedente, rispetto al quale risulta più leggera e più efficiente. Il motore in dotazione è il 4.0 TFSI, un V8 biturbo che assicura la massima prontezza e flessibilità. La potenza massima erogara è pari a 560 CV tra 5.700 e 6.700 giri, con una coppia di 700 Nm disponibile tra 1.750 e 5.500 giri. La nuova Audi RS 6 Avant scatta da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h, ma con il pacchetto Dynamic o Dynamic plus è possibile aumentarla a 280 e 305 km/h.

La vetturà è equipaggiata con il sistema cylinder on demand (COD), che ai carichi e ai regimi del motore medio-bassi chiude le valvole di aspirazione e di scarico, lavorando come se avesse solo quattro cilindri. In abbinamento al motore sono disponibili il cambio tiptronic a otto rapporti e la trazione integrale permanente quattro con torque vectoring. Per quanto rigiuarda, invece, le caratterizzazioni estetiche, la tedesca offre cerchi fucinati torniti a specchio da 20 pollici a sette razze doppie.

Numerosi dettagli di design specifici ne sottolineano la vocazione sportiva, come le applicazioni sulla carrozzeria in alluminio opaco, la griglia di protezione in nero lucido sul frontale, i paraurti, i parafanghi e i sottoporta allargati e il grande spoiler al tetto. Nella parte posteriore risaltano, invece, il diffusore e i due grandi terminali di scarico ovali. Due pacchetti estetici personalizzano ulteriormente il design. La sportiva è disponibile in nove colori carrozzeria, tra cui il grigio Daytona opaco.

A bordo il cruscotto è sportivo ed elegante. Tra le dotazioni spiccano i sedili sportivi RS con fianchetti pronunciati, poggiatesta integrati ed emblema RS 6. I rivestimenti sono offerti nella combinazione Alcantara/pelle nera. La dotazione di serie è molto ricca e comprende fari xeno plus, gruppi ottici posteriori in tecnologia LED, un sistema di controllo della pressione degli pneumatici, listelli sottoporta illuminati e il sistema di informazione del conducente. Vi sono poi il sistema di ausilio al parcheggio plus e il regolatore di velocità, un climatizzatore automatico a tre zone, il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch e l’Audi sound system con dieci altoparlanti.

di Grazia Dragone
Leggi Commenti
» Aggiungi un commento

News Correlate
Audi Q4 35 e-tron: soluzione elettrica per neopatentati » Audi Q4 35 e-tron: soluzione elettrica per neopatentati
Innovativa e sostenibile, la vettura è già in concessionaria
Audi Activesphere Concept: Crossover del futuro » Audi Activesphere Concept: Crossover del futuro
Innovativa e versatile, la vettura anticipa la nuova direzione stilistica
Audi: dal 2026 in F1 » Audi: dal 2026 in F1
Il brand dei Quattro Anelli pronto ad una grande sfida
Audi R8 V10 performance RWD: al via gli ordini » Audi R8 V10 performance RWD: al via gli ordini
La sportiva tedesca arriverà nel primo trimestre del 2022
Audi skysphere concept: reveal a Pebble Beach » Audi skysphere concept: reveal a Pebble Beach
La vettura presenta un innovativo assetto variabile

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter»]