Notizie
Motor Show di Bologna 2011, spazio alla mobilità elettrica
29/06/2011
di Fabiana Muceli
Il Salone Internazionale dell´Automobile, nella sua 36° edizione, è in programma dal 3 al 11 dicembre
|
Gli organizzatori confermano: il Motor Show, come da tradizione, andrà in scena a Bologna dal 3 al 11 dicembre di questo 2011. Il Salone Internazionale dell'Automobile, giunto oramai alla sua 36° edizione, troverà collocazione presso BolognaFiere, con un programma già prestabilito.
Il 1 dicembre la stampa verrà chiamata per la conferenza di presentazione, mentre il 2 dicembre i padiglioni ospiteranno giornalisti e operatori economici del settore. Dal 3 dicembre, invece, il via alla kermesse vera e propria, con l'apertura delle porte al pubblico.
Il Motor Show di Bologna rappresenta la vetrina italiana per numerose anteprime, che di certo non mancheranno anche alla prossima edizione, come confermano gli organizzatori. Nuovi modelli e concept disponibili che occuperanno gli stand dei grandi marchi mondiali.
Ma non solo. Il Salone dedicherà ampio spazio alla mobilità elettrica: Electric City powered by Enel, iniziativa della compagnia volta alla mobilità sostenibile, sarà protagonista all'interno del padiglione 30, circondata da una scenografia chiamata a rappresentare la città del futuro. Costruttori di automobili, Comuni, Università e Istituti di tecnologia, ricerca e sviluppo metteranno a disposizione del pubblico del Salone il proprio know-how e la propria esperienza sul settore.
I veicoli eletrrici saranno inoltre disponibili per i tradizionali test drive presso la pista indoor, accompagnati dalle ultime novità disponibili sul mercato. Un successo conclamato quello della prova di guida, considerando che nel 2010 sono stati 5.588 i test drive effettuati in 11 giorni di manifestazione, solo per quanto riguarda le auto elettriche.
|
| |
|
|