Fiat 500 GQ
01/03/2013
Serie speciale dedicata all’uomo metropolitano, la Fiat 500 GQ nasce dalla collaborazione tra il Lingotto e il magazine mensile Gentlemen’s Quarterly, edito da Condé Nast, che detta le tendenze di stile e cultura in tutto il mondo. Attesa sul mercato a partire da giugno 2013, la vettura si caratterizza per la livrea bicolore grigio opaco/nero carbonio. Realizzata sulla base della 500S, la Fiat 500 GQ propone le calotte degli specchi cromate, i cerchi in lega specifici da 16 pollici e il logo GQ sul montante, oltre che per alcuni dettagli esclusivi: logo 500 arancione sulle coppe ruote, pinze dei freni in tinta arancione (sulla motorizzazione 1.4 da 100 CV) e liner estetico grigio.
A bordo compaiono il logo dedicato di colore arancione posto sulla plancia e sui sedili in pelle con cuciture abbinate. La nuova selleria è stata studiata per offrire la miglior ergonomia possibile. Completano il look interno la pedaliera sportiva con effetto alluminio e il pomello del cambio in pelle.
Disponibile nelle configurazioni berlina e convertibile, la nuova Fiat 500 GQ adotta le unità benzina 1.2 69 CV, 0.9 TwinAir 85CV e 1.4 100 CV, oltre al turbodiesel 1.3 Multijet 95 CV (tutti abbinati al cambio manuale).
di Grazia Dragone
|