Ssangyong
- Auto Ssangyong SIV-1 Concept
Ssangyong SIV-1 Concept prototipo |
1
2
3
4
5
Noleggio Auto
|
|
|
Ssangyong SIV-1 Concept
13/03/2013
SsangYong SIV-1 Concept rappresneta il nuovo concetto di CUV (crossover utility vehicle) medio del brand coreano, che esprime dinamismo e stile contemporaneo. SsangYong SIV-1 (Smart Interface Vehicle) propone dotazioni eccellenti aspirando a diventare un modello strategico della gamma SsangYong Motor. Lo stile unisce la potenza e il dinamismo della natura e rappresenta la nuova filosofia di design di SsangYong Nature Born 3 Motion, tema del linguaggio formale della casa automobilistica, inaugurato con la 14esima serie di concept.
La natura ispira la filosofia di design del marchio per arricchirne l'esistenza delle persone attraverso l'armonia tra uomo, natura e automobile. I principi di design del veicolo traggono spunto dai movimenti eleganti, dinamici, ritmici e fluidi presenti in natura. Le linee esterne riprendono i dettagli stilistici del crossover multifunzionale, arricchiti con altri elementi di design di altri tipologie di veicoli. Le linee dal carattere intenso della carrozzeria e il paraurti posteriore voluminoso rappresentano il dinamismo dell'origine della vita. L'ampio montante C separato dalla modanatura del padiglione vetrato e della linea del tetto suggerisce velocità e robustezza.
Il frontale, il posteriore e le fiancate possenti esprimono lo stile robusto di SsangYong, richiamandosi alla vitalità della natura. La calandra si fonde nel frontale rimanendo separata dai proiettori. Lo stesso dinamismo delle linee esterne è riproposto anche a bordo. Domina la scena la console centrale metallizzata, che conferisce alla vettura uno spirito giovane e sportivo.
Al centro della console spicca un display dalla grafica dinamica. Per aumentare la sicurezza di guida alla vettura è applicato un rivestimento termico funzionale basato sulla tecnologia dei nanotubi. Tutte le superfici vetrate e gli specchietti esterni sono rivestiti con una sottile pellicola termica che garantisce visibilità e sicurezza. La tecnologia emotiva si traduce nel Mobile Auto System, un sistema mobile di infotainment e comunicazione con molteplici funzioni. Infine, le impostazioni del sedile passeggero sono sincronizzabili con quelle del sedile del conducente.
di Grazia Dragone
|
| |
|
|