Land Rover
- Auto Land Rover Defender All Terrain Electric
Land Rover Defender All Terrain Electric prototipo |
1
2
3
4
5
Noleggio Auto
|
|
|
Land Rover Defender All Terrain Electric
09/04/2013
Presentata durante il Salone di Ginevra 2013, la Land Rover Defender All Terrain Electric rappresenta un veicolo sperimentale, a emissioni zero, caratterizzato da tutte le connotazioni tipiche di un modello Defender. In questa versione il diesel e la trasmissione di serie sono stati sostituiti da un motore elettrico da 70 kW (94 Cv) e 330 Nm, accoppiato a un accumulatore agli ioni di litio della capacità di 27 kWh, per un'autonomia di oltre 80 km.
A bassa velocità il fuoristrada garantisce un’autonomia fino a 8 ore. La batteria può essere ricaricata in quattro ore con un caricabatterie rapido da 7 kW, o in 10 con uno portatile da 3 kW. Il veicolo elettrico (VE) è equipaggiato con lo stesso sistema di trazione integrale e il differenziale bloccabile del Defender. Su questo veicolo è anche presente una versione modificata del Terrain Response.®.
Land Rover Defender All Terrain Electric è stato sviluppato dall'Advanced Engineering Team di Land Rover, dopo il successo ottenuto nei test dal Leopard 1, il veicolo elettrico basato sul Defender. La batteria pesa 410 kg ed è montata frontalmente, al posto del motore diesel. Il peso in ordine di marcia è 100 kg superiore a quello del Defender 110, e varia tra i 2055 kg ed i 2162 kg secondo l'allestimento, pick-up, hard top o station wagon. Tutti i principali componenti del sistema di propulsione, inclusi batteria, inverter e motore, sono raffreddati ad aria e non a liquido.
di Grazia Dragone
|
| |
|
|