Volkswagen
- Auto Volkswagen Golf GTD 2013
Volkswagen Golf GTD 2013 berlina |
1
2
3
4
Noleggio Auto
|
|
|
Volkswagen Golf GTD 2013
16/04/2013
Volkswagen Golf GTD 2013 garantisce piacere di guida, prestazioni da sportiva e consumi da utilitaria. Il design si ispira a quello della Golf GTI. Il look offre dettagli inconfondibili come le luci posteriori con plastiche brunite, doppio terminale di scarico cromato montato sul lato sinistro, spoiler sul tetto mutuato dalla GTI e loghi GTD sul frontale, sul posteriore e sui parafanghi anteriori. Sulla carrozzeria spiccano linee verniciate in rosso sul frontale, eleganti finiture grigio e cromo.
Elementi come l’inserto della calandra del radiatore con struttura a nido d’ape nera, il paraurti anteriore, il paraurti posteriore e lo spoiler posteriore integrato a filo con il portellone e la carrozzeria li ritroviamo sia sulla GTD che sulla Come per la Golf GTI, la nuova GTD è offerta in tre tinte: Rosso Tornado, Nero e Pure White. L’assetto sportivo di serie della Golf GTD prevede un abbassamento della carrozzeria di 15 mm.
A bordo troviamo sedili sportivi rivestiti con il tessuto quadrettato Clark, inserti decorativi Checkered Black e soluzioni ricercate come i battitacco in acciaio inox illuminati da luce bianca. Oltre al climatizzatore automatico Climatronic, al sistema di riconoscimento della stanchezza del guidatore e all’impianto radio Composition Touch, la dotazione della vettura include un’illuminazione ambiente di serie. La pedaliera e il poggiapiede accanto al pedale della frizione in acciaio inox spazzolato, il volante sportivo a tre razze in pelle, il pomello della leva del cambio GTD e la strumentazione in stile GTI, completano il look sportivo della vettura.
La Volkswagen Golf GTD monta un 4 cilindri 2 litri a iniezione diretta common rail della serie EA288, sovralimentato, dalla potenza di 184 CV. Le prestazioni dichiarate indicano un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi per una velocità massima di 230 km/h. In abbinamento è disponibile sia il cambio a 6 rapporti che a doppia frizione DSG a 6 rapporti. Come sulla nuova Golf GTI, anche la GTD monta di serie lo sterzo progressivo Volkswagen. A richiesta, un dispositivo esclusivamente sviluppato per la Golf GTD enfatizza il sound del motore. La nuova Golf GTD sarà introdotta sul mercato verso metà anno.
di Grazia Dragone
|
| |
|
|