Notizie
Maserati GranCabrio Fendi, l´eleganza su strada
24/08/2011
di Fabiana Muceli
I due marchi Made in Italy si fondono per una versione speciale della GT che verrà presentata al prossimo Salone di Francoforte
|
Non sono nuovi gli esperimenti e le fusioni tra la moda e il mondo delle auto. Stavolta ci pensano due marchi made in Italy a portare lo stile e l’eleganza su strada con l’inedita Maserati GranCabrio Fendi, una versione speciale della GT pensata dalla stilista Silvia Venturini Fendi e che debutterà al prossimo Salone di Francoforte, in programma dal 15 al 25 settembre.
L’auto si distingue per la livrea rifinita a mano nella sede di Modena, con una tinta dall’effetto dorato, ultimo anello di tre strati di vernice sottostanti. Una speciale colorazione denominata Grigio Fiamma Fendi, ripresa anche all’interno dell’abitacolo, dove trovano posto anche i dai rivestimenti in legno Pergamena Fendi che ricoprono plancia, pannelli della porta e pomello del cambio.
Ripreso anche il classico Giallo Fendi, riconoscibile sui Tridenti ricamati dei poggiatesta. Sui sedili, invece, regna la lettera F del logo, cucita su sedute e schienali e riportata poi all’esterno, al centro dei cerchi in lega da 20 pollici. Il Cuoio Romano, invece, contornia la strumentazione, la leva del cambio e il perimetro dei tappeti. Ma è anche il materiale usato per realizzare il kit di valigie e accessori abbinati alla vettura.
Il sigillo che sancisce la caratteristica di versione speciale della Maserati GranCabrio Fendi è situato sulla plancia e sulla capote: è riconoscibile grazie a una targhetta ovale argentata che riporta i loghi Maserati, Fendi e il numero di serie. La vettura è infine equipaggiata con un 4.7 V8 da 439 CV.
|
| |
|
|