Audi A3 Sedan 2013
28/06/2013
Berlina tre volumi di Ingolstadt, la Audi A3 Sedan 2013 è stata sviluppata sulla base della due volumi, sulla quale ne è stato innestato un terzo, per un risultato ben armonizzato, che crea un effetto quasi da berlina-coupè. Attesa sul mercato a partire da settembre, la A3 Sedan è inizialmente offerta in abbinamento alle motorizzazioni 1.4 TFSI da 140 CV, 1.8 TFSI da 180 e 2.0 TDI da 150 CV. Successivamente entreranno a far parte della gamma delle unità anche i propulsori 1.6 Tdi da 105 CV e 2.0 Tdi da 184 CV, e 1.4 TFSI da 125 CV oltre che la trazione integrale quattro per le versioni più potenti.
Rispetto alla 5 porte, A3 Sportback, tutte le dimensioni variano ad eccezione del passo (2,64 metri), mentre peggiorano gli standard della visibilità per la presenza del terzo volume, che rende più difficile percepire l'ingombro posteriore. Cala anche la luminosità dell’ambiente, dove spiccano la plancia slanciata, con la consolle centrale orientata verso il guidatore. Le grandi bocchette di ventilazione rotonde, le modanature e il gruppo comandi elegante del climatizzatore evidenziano l’attenzione dedicata alla realizzazione di questo modello. Inoltre, il bagagliaio di 425 litri può essere ampliato ribaltando gli schienali dei sedili posteriori.
Il catalogo vede l’offerta di tre allestimenti Attraction, Ambition e Ambiente. La dotazione di serie include climatizzatore manuale, poggiabraccia centrale anteriore, assetto dinamico, cerchi in lega di alluminio a 5 razze da 17 pollici, rivestimenti dei sedili in Tessuto Marathon, sistema d’informazioni per il conducente, volante in pelle a 4 razze. In più, il pack Business, aggiunge il navigatore, MMI radio, regolatore di velocità, sistema di ausilio al parcheggio posteriore e fari xeno plus con lavafari.
di Grazia Dragone
|