Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori

Jaguar - Auto Jaguar Project 7

Jaguar Project 7 prototipo
Jaguar Project 7
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto

auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Jaguar Project 7


Jaguar Realizzata partendo dal modello Jaguar F-Type, la one-off Jaguar Project 7 eroga ben 550 CV e 620 Nm di coppia grazie al potente 5 litri V8, risultando ancora più potente di ben 55 CV rispetto al modello di riferimento. Per quanto riguarda le prestazioni, la sportiva assicura un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi mentre la velocità massima è pari a 300 Km/h. La potenza viene trasmessa direttamente all'asse posteriore attraverso il cambio Quickshift ad otto rapporti.

Dal punto di vista estetico, la Jaguar Project 7 offre interessanti caratterizzazioni. In primis compare, al posto del tetto, una specie di gobba che si proietta in avanti offrendo una protezione extra al guidatore, unico occupante della vettura. Infatti, il sedile del passeggero è stato sostituito da un supporto per il casco. Il paraurti è stato ridisegnato con enormi prese d'aria e un labbro inferiore in fibra di carbonio. Il parabrezza è stato tagliato, mentre al posteriore spicca un generoso diffusore con quattro terminali di scarico cromati. L'alettone è fisso ed ha un angolo di 14 gradi.

I cerchi, a cinque doppie razze, sono disponibili nella misura da 20 pollici, presentano un design brunito e sono abbinati a pneumatici Pirelli P Zero da 295/30 R20 al posteriore, mentre all’nateriore sono montate gomme 255/30 R20.
A bordo l’ambiente è dominato dalla presenza del carbonio, con inserti per la plancia comandi e i pannelli portiera. Il sedile è in materiale composito. Un roll-bar è celato sotto la pinna sopra i poggiatesta, un richiamo ai vecchi modelli Jaguar da competizione, come la D-Type.

Project 7 è stata costruita in soli 4 mesi dal designer Cesar Pieri, in occasione del Festival of Speed di Goodwood e fa riferimento alle sette volte che il brand britannico tra il 1951 e il 1990 ha vinto a Le Mans. Il colore blu elettrico della carrozzeria, invece, è un omaggio alle jaguar D-Type del 1956-57.

di Grazia Dragone
Leggi Commenti
» Aggiungi un commento

News Correlate
Jaguar: addio a F-TYPE » Jaguar: addio a F-TYPE
La vettura sportiva sarà disponibile fino all´inizio del 2025
Jaguar XJ6 Series III del 1986 con allestimento Sovereign » Jaguar XJ6 Series III del 1986 con allestimento Sovereign
Nel 4° episodio della serie “Scoperte Auto da Sogno” by Automania abbiamo scoperto una gloriosa auto inglese
Jaguar ZP Collection: omaggio al passato » Jaguar ZP Collection: omaggio al passato
Jaguar Classic realizza un modello celebrativo
Motori in Fiera: ExpoLevante 2023 » Motori in Fiera: ExpoLevante 2023
A Bari nel quartiere fieristico, una giornata all’insegna del divertimento e del tempo libero
Jaguar F-PACE electric hybrid: nuovo look e più autonomia » Jaguar F-PACE electric hybrid: nuovo look e più autonomia
Più tecnologia e sostenibilità per il suv d´Oltremanica

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter»]