Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori

Spyker - Auto Spyker B6 Venator Spyder Concept

Spyker B6 Venator Spyder Concept prototipo
Spyker B6 Venator Spyder Concept
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto

auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Spyker B6 Venator Spyder Concept


Spyker Versione a cielo aperto della vettura presentata durante il Salone di Ginevra 2013, la nuova Spyker B6 Venator Spyder Concept, si caratterizza per la carrozzeria in fibra di carbonio, su telaio in alluminio derivato dalla Lotus Evora.

La sportiva presenta le medesime dimensioni della variante della coupé: 4.346 mm di lunghezza, 1.882 mm di larghezza e 2,5 m di passo. Anche il peso è simile, di poco inferiore ai 1.400 kg. Tra le particolarità, si nota l'impiego di LED per le luci anteriori e posteriori, e i cerchi Turbofan da 19 pollici.

Spyker B6 Venator Spyder Concept offre un motore centrale posteriore trasversale, con trazione posteriore. Il V6 eroga oltre 375 CV di potenza ed è abbinato al cambio automatico a 6 rapporti. La vettura sfoggia forme aerodinamiche, cromature e rivestimenti con materiali pregiati, come la pelle, lavorata da Hulshof, che ricopre anche alcuni dettagli della carrozzeria, con richiami al mondo aeronautico.

La vettura, la cui produzione sarà limitata a pochi esemplari, arriverà sul mercato a partire dal 2014, inizialmente in Europa, Medio Oriente, Asia e India, per poi giungere nel 2015 sul mercato statunitense.

di Grazia Dragone
Leggi Commenti
» Aggiungi un commento

News Correlate
Spyker B6 Venator Concept a Ginevra, la sportiva del rilancio » Spyker B6 Venator Concept a Ginevra, la sportiva del rilancio
Ispirata in alcune soluzioni tecniche al mondo dell’aeronautica, la supercar rappresenta l’inizio di un nuovo capitolo per il piccolo atelier olandese
Saab continua ad avere buoni rapporti con i navigatori On Star » Saab continua ad avere buoni rapporti con i navigatori On Star
Nonostante l’acquisizione con Spyker Cars, la Saab, mantiene tutti i suoi rapporti passati

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter»]