Audi
- Auto Audi A8 2014
Audi A8 2014 berlina |
1
2
3
4
5
Noleggio Auto
|
|
|
Audi A8 2014
23/08/2013
Sportiva ed elegante Audi A8 2014 aspira a recitare un ruolo da protagonista nella sua categoria di riferimento. Le dimensioni restano invariate rispetto alla generazione precedente (5,14 m di lunghezza, 2,99 m il passo, 1,95 m la larghezza e 1,46 m l’altezza), mentre nella versione A8 L, passo e lunghezza misurano 13 cm in più.
Il design dinamico della berlina acquista ora più carattere. Il cofano motore, la griglia single-frame e il paraurti anteriore sono definiti da linee più plastiche, mentre il bordo inferiore dei gruppi ottici anteriori ha un andamento rettilineo. Sono disponibili a richiesta anche in tecnologia Matrix Led. Completano il design, i nuovi listelli cromati e le cornici dei cristalli in nero lucido. Per la carrozzeria sono disponibili dodici colori, di cui cinque nuovi, mentre per i cerchi l’offerta arriva fino ai 21 pollici.
Sul mercato tedesco Audi propone la nuova A8 con due motori benzina e due motori diesel: il 3.0 TFSI sovralimentato con compressore da 228 kW (310 CV) e il V8 biturbo 4.0 TFSI da 320 kW (435 CV) come motori benzina; il 3.0 TDI clean diesel da 190 kW (258 CV) ed il 4.2 TDI clean diesel da 283 kW (385 CV) ed 850 Nm, come motorizzazioni Diesel.La maggior parte dei propulsori eroga ora maggiore potenza. Di serie, la nuova A8 è dotata di un veloce e morbido cambio Tiptronic a otto rapporti.
Il sistema Audi drive select è di serie e comanda anche le sospensioni pneumatiche adattive e il sistema di smorzamento. Gli interni presentano linee eleganti e ampi spazi. Molte sono le dotazioni a richiesta disponibili per i sedili anteriori, tra le quali, per esempio anche la ventilazione e la funzione massaggio.
I sistemi di assistenza, disponibili a richiesta, rendono la guida ancora più sicura. L’adaptive cruise control con funzione Stop&Go è abbinato alla versione avanzata del sistema di sicurezza Audi pre sense basic. Nuovi sono l’Audi active lane assist che corregge la direzione di sterzata, e l’assistente al parcheggio con visualizzazione perimetrale. L’head-up display proietta sul parabrezza le informazioni riguardanti la vettura. Infine, il Night Vision Assistant riconosce, oltre ai pedoni, anche i grandi animali selvatici. La nuova Audi A8 arriverà sul mercato a partire dalla fine del 2013.
di Grazia Dragone
|
| |
|
|