Notizie
Seat Mii, prime immagini ufficiali della city car
04/10/2011
di Fabiana Muceli
La casa spagnola è pronta alla commercializzazione dell´utilitaria dalla vocazione ecologica: allestimenti e motorizzazioni a benzina
|
La Seat ha diffuso le prime immagini ufficiali della Mii, l'attesa city car del marchio spagnolo che rimette in gioco la casa automobilistica nel mercato delle “piccole”. La vettura sarà in commercio nella penisola iberica a partire dal prossimo novembre, mentre dovrebbe essere esportata in tutta Europa nella primavera del 2012.
Il design è semplice e rispetta la tradizione familiare del marchio, con i gruppi ottici e calandra che richiamano inequivocabilmente lo stile della Seat, mentre il paraurti è inedito così come i cerchi in lega e il posteriore, progettato con nuovo paraurti e nuovi fanali.
La Mii promette un buon compromesso tra qualità e prezzo e può competere con le utilitarie del suo segmento: verrà prodotta inizialmente nella versione a tre porte, per poi esordire nella variante a cinque a partire dal prossimo anno. Lunga 3,56 metri, potrà essere allestita in tre diverse modalità, normale, Chic e Sport.
Il sistema di infotainment Seat Portable System racchiude capacità gestionali che riguardano navigazione, informazioni sulla vettura, telefono e impianto audio. Ma la city car manifesta anche una naturale propensione ecologica, con il motore 1.0 a benzina da 60 CV e 75 CV che promette emissioni di CO2 di 97 grammi per km.
Tra i dispositivi, emerge il sistema di frenata automatica d'emergenza, il City Safety Assist, che permette una buona gestione della vettura nelle strade cittadine. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 mila euro, ma si attende il listino prezzi ufficiale.
|
| |
|
|