Volkswagen e-Golf
03/09/2013
Volkswagen e-Golf entra nell’era della mobilità elettrica puntando su efficienza ed ecosostenibilità. La vettura si distingue per l’offerta di dettagli estetici come luci a Led impiegate come proiettori principali, che si inveiscono nel ricco corredo di dotazioni del modello, che include anche climatizzatore automatico con ventilazione o riscaldamento in parcheggio, navigatore satellitare, parabrezza riscaldato. Secondo i dati ufficiali, la Volkswagen e-Golf consuma 12,7 kWh per 100 km.
La Volkswagen e-Golf adotta un motore elettrico da 85 kW/115 CV e 270 Nm che, abbinato alla trazione anteriore, le consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 10,4 secondi e le permette di raggiungere la velocità massima (autolimitata) di 140 km/h.
La vettura dispone di un accumulatore da 24,2 kWh di capacità che garantisce fino a 190 km di autonomia. Sei le modalità di guida. Alle quattro modalità di intervento del recupero di energia in frenata (D1, D2, D3 e B), si affiancano le più efficienti Eco ed Eco+. Con la ricarica veloce, secondo il costruttore tedesco, si può ottenere l'80% del livello di carica della batteria in circa mezz'ora.
di Grazia Dragone
|