Notizie
Addio Simoncelli, tragedia al MotoGP di Sepang
23/10/2011
di Domenico Scalera
Muore Simoncelli. Il pilota italiano perde la vita in Malesia travolto da due moto. Le lacrime di Valentino Rossi
|
[ Sepang ] -
Sic, uno dei talenti italiani della MotoGP di soli 24 anni è stato tradito proprio dalla cosa che amava di più, la sua moto. Bruttissimo incidente avvenuto al MotoGP di Sepang in Malesia. Marco Simoncelli è arrivato lungo in scivolata con la sua moto con l’acceleratore a tutto gas ed ha attraversato la pista di traverso ed è stato letteralmente travolto dalla Yamaha di Colin Edwards che a sua volta ha urtato contro la Ducati di Valentino Rossi che è riuscito a rimanere in sella per miracolo. Per i due è stato impossibile evitare l’impatto. Sicuramente i due pilti si porteranno dentro di se il rimorso per non aver potuto schivare SIC.
Sibito dalla Tv si è potutto notare che la situazione era drammatica con Marco Simoncelli che nell’impatto perde il casco e rimane immobile sul tracciato. Inultili i tentativi per rianimarlo.Soccorso immediatamente è stato portato in ospedale. A causare la morte è stata una ruota che è passato sul collo. Dalle riprese televisive sembra che molto probabilmente sia proprio la moto numero 46 ad aver contribuito al tragico episodio. Questo non cambierà la sorte del campione ma sicuramente per si per il povero Valentino Rossi. Valentino Rossi appena rientrato ai box, palesa il suo evidente rammarico per l’accaduto anche per l’amicizia che lo legava a Simoncelli. Con le lacrime agli occhi ancor prima della notizia della morte di Sic.
Non ci sono parole per commentare la perdita di un grande campione ormai definito da tutti come l’erede di Valentino Rossi. Sicuramente adesso ci sarà un posto vuoto in pista e sarà difficilissimo colmarlo. Addio Sic, ti ricorderemo sempre sulla tua moto Honda con la tua folta capigliatura e l’allegria che ti contraddistingueva.
|
| |
|
|