Notizie
Fiat Punto 2012 Born this way al Motor Show
06/12/2011
di Grazia Dragone
Più carattere per la compatta torinese grazie alla vivace colorazione giallo opaco
|
[ Bologna ] - Vento di novità in Casa Fiat che al Motor Show di Bologna propone uno stand dove spiccano numerosi restyling, ma anche special edition. Tra queste si segnala la Fiat Punto 2012 Born this way, che debutta nella kermesse bolognese con una livrea dalla tonalità vivace, che non rischia di passare inosservata.
Ideata dal Centro Stile Fiat con interventi di caratterizzazione estetica degli interni ed esterni, la show car è stata realizzata con una specifica verniciatura extra serie giallo opaco glitterata “to touch”, che genera un effetto tridimensionale sulla scocca.
In aggiunta, elementi di colore nero contrastanti, riconoscibili nel tetto nero lucido, nei montanti personalizzati e nelle maniglie nere, conferiscono, insieme ai cerchi in lega nero lucido da 18 pollici, un aspetto dinamico. Anche le pinze dei 4 freni a disco sfoggiano una verniciatura di colore giallo opaco.
A bordo troviamo rivestimenti “InkLeather”, che offrono la sensazione di essere a bordo di una Punto unica. I sedili sono rivestiti in pelle, con un effetto “vissuto” nei profili laterali, mentre la parte centrale della seduta e dello schienale esibiscono scritte “Born this way” in grigio. La plancia, infine, è rivestita in pelle nera con scritte gialle Born this way.
Sotto la pelle, l’unità in dotazione prevede la presenza del motore più performante della gamma Punto 2012, il 1.4 MultiAirturbo S&S, che promette ottime performance: in soli 1.368cc ed eroga la potenza di 135 cv a 5.000 giri/min, una coppia max di 206 Nm a 1.750 giri/min e una velocità massima di 205 km/h. basse le emissioni di CO2, che si attestano su valori pari a 129 g/km.
Infine, la vettura propone una ricca dotazione che include climatizzatore automatico bi-zona, Radio CD MP3, Blue&Me, cruise control, ESP con Hill Holder e 7 airbag .
|
| |
|
|