Lexus
- Auto Lexus CT Hybrid 2014
Lexus CT Hybrid 2014 berlina |
1
2
3
4
5
Noleggio Auto
|
|
|
Lexus CT Hybrid 2014
25/02/2014
Restyling in arrivo per la berlina premium Lexus CT Hybrid 2014, caratterizzata da un design raffinato, un abitacolo elegante con nuovi equipaggiamenti e uno straordinario comfort di guida, con in più l’opzione della versione F SPORT.
Gli esterni della nuova generazione si presentano più dinamici ed eleganti. Nel frontale spicca l’evoluzione della Spindle Grille di Lexus, ora in una posizione più bassa rispetto ai gruppi ottici. I fari dispongono di proiettori a LED e di un nuovo rivestimento interno fumé ad effetto metallizzato. Nel profilo laterale si notano i nuovi cerchi in lega a 10 razze, disponibili nelle misure da 15, 16 e 17 pollici. La vettura sarà disponibile in dieci tinte, tra le quali l’inedita Rosso Brillante.
L’abitacolo propone nuovi standard in termini di comfort e raffinatezza. La strumentazione Optitron è disponibile con un nuovo display integrale TFT (Thin Film Transistor) da 4,2 pollici, collegato al sistema multimediale e controllato dai comandi presenti sul volante. La lista degli optional include la disponibilità dell’impianto audio Mark Levinson mentre il controllo di pressione dei pneumatici è standard su tutta la gamma. Le finiture interne sono disponibili in una scelta tra 5 varianti, incluse quelle in legno Shimamoku.
I modelli equipaggiati con cerchi da 15 pollici dispongono di serie di pneumatici con bassa resistenza al rollio. I numerosi affinamenti aerodinamici hanno anche ridotto le emissioni del modelli equipaggiati con i cerchi da 16 pollici, che scendono da 94 a soli 88g/km. Il sistema Lexus Hybrid Drive unisce un motore benzina a ciclo Atkinson da 99 CV/73 kW e 1.798 cc a un potente motore elettrico da 80 CV/60 kW, oltre a disporre di un esclusivo sistema per la gestione dell’energia. Con una potenza combinata di 136 CV/100 kW, la CT HYBRID esprime un’accelerazione 0-100 km/h in 10,3 secondi e una velocità massima di 180 km/h. Il sistema Lexus Hybrid Drive produce emissioni di NOx e particolato inferiori a quelle di un veicolo diesel, con la possibilità di azzerare qualsiasi tipo di emissione in modalità elettrica.
La nuova CT HYBRID è equipaggiata di serie con la gamma di dispositivi di sicurezza attiva e passiva più completa del segmento. Gli occupanti sono protetti da una robustissima cella di sicurezza in cciaio ad alta resistenza. Gli otto airbag e i sedili anteriori con protezione dagli effetti del colpo di frusta sono di serie, mentre il sistema di distribuzione elettronica della forza frenante include l’antibloccaggio dei freni (ABS), l’assistenza alla frenata (BA), il controllo della trazione (TRC) e il controllo della stabilità (VSC).
di Grazia Dragone
|
| |
|
|