Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori

Italdesign Giugiaro - Auto Italdesign Giugiaro Clipper Concept

Italdesign Giugiaro Clipper Concept prototipo
Italdesign Giugiaro Clipper Concept
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto

auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Italdesign Giugiaro Clipper Concept


Italdesign Giugiaro La concept Italdesign Giugiaro Clipper è un MPV sportivo ed ecologico che si affida ad una trazione ed alimentazione completamente elettriche. Dedicata alla mobilità metropolitana, Clipper offre appeal sportivo ed un’anima ecologica, senza dimenticare la versatilità, garantita dalla piattaforma modulare MQB sviluppata da Volkswagen. Tale impostazione consente di accogliere fino a 6 persone, disposte su tre file di due sedili.

Nel frontale è assente la griglia per il raffreddamento del radiatore, sostituita da due prese d’aria poste verticalmente tra i gruppi ottici e i passaruota. Altre due le ritroviamo orizzontalmente al di sotto dei fari e due ulteriori sfoghi sono presenti nel posteriore.La linea di cintura è slanciata e il profilo della vettura si raccorda sul montante C, conferendo una linea sportiva. Il parabrezza si estende per tutta la lunghezza del tetto, arrivando fino allo spoiler posteriore.

L’abitacolo è rivoluzionario, rappresentando un vero e proprio laboratorio di ricerca e sviluppo per le soluzioni future da applicare all’automotive. Tra le innovazioni spicca la possibilità per i sei occupanti di accedere contemporaneamente all’abitacolo, grazie all’apertura simultanea delle porte e all’assenza del montante B. Nella sezione della plancia sono inseriti tre monitor. Italdesign Giugiaro ha sviluppato una applicazione in grado di collegare gli occupanti tra loro e al mondo esterno, denominata Carlink.

La climatizzazione avviene attraverso una sottile bocchetta che attraversa la plancia nella sua larghezza. Quattro iPad Mini sono inseriti nelle strutture dei poggiatesta, a disposizione dei passeggeri di seconda e terza fila.
Per il rivestimento degli interni Italdesign Giugiaro ha sviluppato con Alcantara un motivo geometrico a losanghe in grigio Castel Rock, stampato in digitale su una base di Alcantara bianca.

di Grazia Dragone
Leggi Commenti
» Aggiungi un commento

News Correlate
Museo BMW » A spasso nel Museo BMW di Monaco di Baviera
In bella mostra le auto storiche e le vetture del futuro della casa bavarese
Ford Shelby supercar » Presentata a New York la nuova Shelby
Le supercar Ford Shelby GT500 2012 e la Shelby GT350 coupé e cabrio
Pininfarina 2uettottanta » Pininfarina ed Alfa Romeo, insieme al Salone di Ginevra con la 2uettottanta
Cambiano le sorti di Pininfarina che dopo il successo della Giulietta Spider indica la sua futura vocazione industriale
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter»]