Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori

Peugeot - Auto Peugeot Exalt Concept

Peugeot Exalt Concept prototipo
Peugeot Exalt Concept
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto

auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Peugeot Exalt Concept


Peugeot Peugeot Exalt Concept rappresenta la berlina del futuro seguendo l'approccio avviato nel 2012 con il modello Onyx. Exalt si distingue per le scelte stilistiche radicali e i materiali impiegati.
Il notevole comfort acustico raggiunto all'interno è possibile grazie all’impiego di materiali come un tessuto misto lana naturale a base di chiné, cuoio invecchiato, acciaio nudo ed ebano. Con le sue linee eleganti e sportive, Exalt esprime il suo stile su una lunghezza di 4.70 metri. L'abbinamento di superfici piane e linee spigolose concilia aggressività e morbidezza.

In omaggio all'arte dell'automobile francese degli anni Venti e Trenta, la sua carrozzeria in acciaio nudo è stata realizzata a mano. Il design si caratterizza per le linee tese e dinamiche, una linea di cintura alta, un parabrezza inclinato, il tetto basso (appena 1.31 metri), un profilo snello e ruote da 20 pollici. Il lungo cofano fuoriesce dal frontale espressivo. Al centro, la griglia emerge dalla carrozzeria.

Per migliorare il coefficiente di resistenza, la parte posteriore è rivestita in un tessuto particolare chiamato Shark Skin, realizzato traendo ispirazione dalla pelle degli squali e con notevoli doti di isolamento e idrorepellenza.
Grazie alla sua struttura granulare, questo materiale migliora le prestazioni aerodinamiche del veicolo, consentendo di ridurre il consumo di carburante. Il bagagliaio funziona con un innovativo meccanismo a pantografo.

A bordo il cockpit offre un'esperienza di guida intensa dedicata al divertimento. Leggerissima, come dimostra il peso pari a soli 1.700 kg, Peugeot Exalt è alimentata da un sistema ibrido Hybrid4, benzina-elettrico, capace di erogare 340 CV e di rendere la vettura una 4x4, ed abbinato ad un cambio automatico a 6 marce.

di Grazia Dragone
Leggi Commenti
» Aggiungi un commento

News Correlate
L´evoluzione delle auto familiari: comfort, sicurezza e innovazione » L´evoluzione delle auto familiari: comfort, sicurezza e innovazione
Tra passato e presente delle Station Wagon. l´Intelligenza Artificiale sale a bordo. Cosa ci aspettiamo per il Futuro?
La vetrina Peugeot al Salone di Zurigo » La vetrina Peugeot al Salone di Zurigo
Il brand presenta in anteprima il nuovo E-3008
Peugeot 202 del 1939 fascino francese » Peugeot 202 del 1939 fascino francese
La prima vettura ad essere prodotto nella galleria del vento, dove trionfano le forme aereodinamiche
Peugeot 172 R del 1927, per chi ama le auto d´epoca » Peugeot 172 R del 1927, per chi ama le auto d´epoca
Questa Classic Car rappresenta una scelta eccezionale che arricchirà ogni collezione con il suo fascino senza tempo. Ecco il video del Palinsesto by Automania
Automania lancia un Palinsesto: Scoperte Auto da Sogno » Automania lancia un Palinsesto: Scoperte Auto da Sogno
Vintage Cars scovate da Automania. 8° episodio della serie fuori programma Domenica 27 Agosto 2023 alle ore 18:00 su YouTube

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter»]