Notizie
Nuovo Mitsubishi Outlander: il debutto a Ginevra
10/02/2012
di Grazia Dragone
Terzo atto per il crossover giapponese, che promette nuovo design e un´inedita versione ibrida plug-in
|
Prima immagine e prime indiscrezioni per la nuova generazione del Mitsubishi Outlander, che a Ginevra indossa i panni di premiere per svelare completamente tutte le sue caratteristiche
Il crossover sette posti, proposto dal costruttore nipponico Mitsubishi, si aggiorna per raccogliere ulteriori consensi, attraverso un bagno rigeneratore del design e garantendo la massima efficienza per i propri propulsori disponibili nella gamma.
Il terzo atto, il cui debutto sul mercato è fissato a fine 2012 anche in una versione ibrida plug-in EV, con doppia alimentazione e autonomia di marcia di oltre 800 km, per emissioni di CO2 inferiori ai 50 g/km, conserva le stesse dimensioni della serie precedente, mentre il design offre linee pulite, ben definite seppur morbide. Gli interni sono realizzati con nuovi materiali e garantiscono, quindi, una maggiore qualità puntando anche sull’ergonomia della strumentazione.
Il nuovo Mitsubishi Outlander adotta motori di nuova concezione e le più recenti tecnologie di assistenza alla guida, a partire dal cruise control adattivo (Acc), dal sistema che mantiene l'auto entro i limiti della carreggiata (Ldw) e dal Forward Collision Mitigation System (Fcm), che vigila sulla zona prospiciente il cofano e frena nell’imminenza di un pericolo.
Il crossover sarà disponibile sia nella variante 2WD a trazione anteriore che in quella 4WD a trazione integrale, mentre in fase di lancio sono previsti i motori quattro cilindri 2000 cc a benzina e 2200 cc a gasolio da 177 CV. Entrambi sono abbinati al sistema Auto Stop&Go e, a scelta, al cambio automatico.
|
| |
|
|