Bugatti Veyron Legend Ettore Bugatti
11/08/2014
Ultima versione appartenente alla serie speciale le Les Légendes de Bugatti, la Bugatti Veyron Legend Ettore Bugatti celebra il fondatore del marchio, Ettore Bugatti, e si ispira direttamente al modello storico Type 41 Royale.
Come le precedenti cinque esclusive versioni, anche in questo caso i modelli in produzione saranno soltanto tre, proposti al prezzo esclusivo di 2.350.000 di euro. La supersportiva è stata sviluppata a partire dalla versione Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse, come tutte le altre della serie. La supercar è alimentata da un motore W16 da 8 litri che scatta da 0 a 100 km / h in 2,6 secondi e raggiunge la velocità massima di 408,84 km/h.
Il design della vettura si ispira alla Tipo 41 Royale del 1932 e presenta la parte anteriore in alluminio lucidato a mano e rifinito con un rivestimento trasparente. Per la prima volta, questo materiale viene utilizzato per l'intero frontale e laterale, compreso il cofano, le calotte degli specchietti retrovisori, le maniglie delle porte esterne e gli angoli dei paraurti, le portiere.
La parte posteriore della carrozzeria è, invece, in fibra di carbonio blu. I cerchi diamantati sono stati sviluppati appositamente per questo veicolo e adottano colori coordinati con il rivestimento.
A bordo, la vettura adotta per la prima volta, un rivestimento in due differenti tipologie di pelli. La pelle di vitello tradizionale, proposta nella tonalità marrone naturale (Brun Cavalier), è presente in tutto l’abitacolo.
Mentre per gli elementi come il volante, la leva del cambio, le maniglie delle porte, il bracciolo della console centrale, interruttori vari, troviamo la pelle naturale cordovan, il cui colore viene creato attraverso un particolare processo che dura sei mesi.
di Grazia Dragone
|