McLaren 650S Sprint
13/08/2014
Realizzata sulla base del modello McLaren 650S Coupé, la McLaren 650S Sprint è una supercar stradale con le tipiche caratteristiche di una vettura da competizione. La vettura si presenta con una livrea caratterizzata dalla vivace tonalità Tarocco Orange che spicca sul fondo bianco e si abbina ad elementi in bianco e nero.
L’abitacolo è stato riconfigurato con due sedili da corsa HANS in fibra di carbonio, muniti di cinture a sei punti, ed è stato dotato di un impianto antincendio integrato. Nonostante il peso alleggerito in funzione delle prestazioni, non mancano le dotazioni dedicate al comfort di chi guida, come ad esempio, il climatizzatore.
La sportiva britannica propone il sistema Brake Steer ottimizzato, elementi aerodinamici attivi più sofisticati, prese d'aria modificate che migliorano il raffreddamento del motore twin turbo M838T da 3.8 litri, un assetto ribassato e sospensioni ProActive Chassis Control (PCC).
Costruito attorno al telaio monoscocca (MonoCell) in fibra di carbonio, la 650S Sprint offre un roll bar omologato FIA per le competizioni sportive, altezza da terra ribassata, sistema di smorzamento adattivo ricalibrato e cerchi da competizione monodado da 19 pollici abbinati a pneumatici Pirelli.
di Grazia Dragone
|