Audi
- Auto Audi TTS Roadster
Audi TTS Roadster cabriolet |
1
2
3
4
5
Noleggio Auto
|
|
|
Audi TTS Roadster
15/10/2014
Audi TTS Roadster è una biposto compatta che ridefinisce gli standard in materia di design, trazione e telaio. Il sistema dei comandi della nuova TTS Roadster pone il guidatore al centro dell’attenzione. Il nuovo volante multifunzione è disponibile in due varianti. Il sistema di navigazione MMI plus è dotato di MMI touch. Tutte le funzioni importanti sono accessibili con pochi clic; i tasti laterali consentono di aprire funzioni e opzioni correlate in modo intelligente.
Altra innovazione di spicco della nuova generazione TT è l’Audi virtual cockpit. La strumentazione digitale, grazie alla quale il guidatore dispone di varie visualizzazioni dettagliate, sostituisce gli strumenti analogici e il monitor MMI. La capote piatta e tesa si distingue dalla carrozzeria ed è definita dal classico profilo corto dei finestrini laterali. Le spalle si presentano muscolose, mentre il profilo del sottoporta crea un gioco di luci e ombre.
Nella parte posteriore le linee orizzontali accentuano la larghezza di questa sportiva scoperta. l listelli presenti nei gruppi ottici posteriori a LED di serie sono sempre accesi. A partire da 120 km/h di velocità, dal cofano del bagagliaio fuoriesce elettricamente uno spoiler che assicura ulteriore deportanza.
Come tutti i modelli cabriolet firmati Audi, anche la nuova TTS Roadster è dotata di capote elettrica in tela. Disponibile nei colori nero, grigio titanio e grigio-beige, si inserisce perfettamente nella linea del design. Con i suoi componenti in magnesio, alluminio, acciaio e materiale sintetico, il soft top pesa 39 kg, tre in meno rispetto al modello precedente.
Con la carrozzeria della TTS Roadster, Audi presenta un nuovo stadio evolutivo dell’Audi Space Frame (ASF) basato sulla piattaforma modulare trasversale (MQB). I componenti ad alta resistenza in acciaio termoformato rinforzano la parte anteriore e il pianale della cellula dell’abitacolo. Nella TTS Roadster un divisorio robusto composto da due profili scatolati separa l’abitacolo dal vano bagagli, sostituendo il longarone del pianale della coupé.
La sportiva adotta un potente TFSI da 310 CV (228 kW), che trasmette la potenza al cambio manuale a sei rapporti. A richiesta è disponibile anche il cambio S tronic. La trazione integrale permanente quattro si presenta completamente rinnovata ed è disponibile di serie.
Il catalogo delle tinte offre i colori nero pantera effetto cristallo e l’espressivo blu Sepang. Anche per l’abitacolo è stata pensata una nuova gamma cromatica che offre tre colori. Oltre al nero è possibile scegliere interni grigio roccia e marrone palomino. Troviamo anche rivestimenti in pelle di colore rosso espresso, che accentua la sportività degli interni ed elementi che possono essere personalizzati come le modanature dei sedili sportivi S, le parti laterali della consolle centrale e gli anelli delle bocchette di ventilazione. In Germania, la vendita della nuova TTS Roadster partirà a inizio 2015.
di Grazia Dragone
|
| |
|
|