BMW M4 DTM Champion Edition
29/10/2014
Serie speciale dedicata alle competizioni sportive, la racing car BMW M4 DTM Champion Edition celebra il primo posto del pilota tedesco Wittmann. Realizzata in soli 23 esemplari, la vettura è riconoscibile per il cofano motore e il bagagliaio verniciati in nero opaco, per le linee colorate che li attraversano e per il tetto in fibra di carbonio.
Il motore della M4 DTM Champion Edition è il performante 6 cilindri M Turbo da 431 CV abbinato al cambio M DCT sette marce doppia frizione, ai freni carboceramici M Carbon e al pacchetto M Driver. Il colore di base della vettura, realizzata nelle officine BMW Individual di Garching, è l’Alpine White a cui si aggiungono anche le grafiche laterali in nero opaco con il numero 23 sulle portiere e la decal WIT DTM Champion 2014 sui finestrini posteriori. Un tocco di esclusività con riferimento alla DTM Champion Edition è rappresentato dai cerchi neri da 19 pollici, splitter frontale, lame negli sfoghi d’aria nere e la fibra di carbonio con cui sono realizzati i flap anteriori, i gusci degli specchietti, lo spoiler in coda e il diffusore.
Particolare la finitura di colore arancio della cornice del doppio rene. La firma di Marco Wittmann è riprodotta nell’abitacolo, sul battitacco e sulla plancia in fibra di carbonio, dove compare il numero progressivo dell’esemplare, il volante e la leva del cambio rivestiti in Alcantara.
di Grazia Dragone
|