Nissan Kicks Concept
31/10/2014
Nissan Kicks Concept anticipa l’evoluzione stilistica del prossimo crossover urbano della gamma nipponica dedicato al mercato brasiliano, ricco di potenzialità per questo segmento. Il rpogetto nasce attraverso la collaborazione tra Nissan Design America (NDA) di San Diego, California, e il Nissan Design America Rio (NDA-R), rappresentando uno straordinario esempio del funzionamento della rete globale del marchio.
La vettura, agile e robusta allo stesso tempo, appare moderna ed offre una posizione di seduta rialzata. La concept sfoggia una livrea di colore grigio, tinta particolarmente apprezzata in Brasile, definita Liquid Satin Titanium, abbinata a tocchi di Rio Sunset orange riconoscibili sul tetto, sulle ruote e in altri elementi della carrozzeria.
Lunga 4,3 metri, larga 1,8 metri e alta 1,6 metri, Nissan Kicks offre un passo di 2,62 metri e il suo design è ispirato a quello dei modelli più recenti proposti sui principali mercati internazionali. Il kit di dotazioni estetiche include cerchi in lega a sei razze da 19 pollici e passaruota sagomati, la calandra si ispira ai modelli di nuova generazione di Nissan. Il tetto flottante esalta la leggerezza della struttura della cabina, dove troviamo lo stesso trattamento della carrozzeria.
di Grazia Dragone
|